Home Notizie How I Met Your Mother avrà una nona stagione (grazie a Jason Segel, che ci ha ripensato)

How I Met Your Mother avrà una nona stagione (grazie a Jason Segel, che ci ha ripensato)

La Cbs ha raggiunto l’accordo con il cast di How I Met Your Mother, che avrà una nona stagione

pubblicato 22 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:08

La Cbs è riuscita nell’impresa di garantirsi ancora per una stagione “How I Met Your Mother”, nonostante nei mesi scorsi le possibilità che l’ottava stagione fosse l’ultime erano aumentate. La rete, con la 20th Century Fox, ha invece siglato un contratto con gli autori dello show e l’interno cast per una nona stagione.

Il contratto di Craig Thomas e Carter Bays, così come quello dei cinque protagonisti della sit-com, era in scadenza quest’anno. Da quest’estate, la rete era in trattativa sia con gli autori che col cast che con la casa di produzione per avere nuovi episodi della serie, che stanno permettendo alla Cbs di reggere negli ascolti del lunedì sera.

Se da parte degli autori non c’era nessun problema a riguardo (nei giorni scorsi si erano detti fiduciosi nel rinnovo, sperando che la Cbs prendesse una decisione entro la fine del mese), l’unico ostacolo era rappresento da Jason Segel (Marshall), che già qualche anno fa si era detto deciso a lasciare la serie alla scadenza del contratto, e quindi alla fine dell’ottava stagione.

L’assenza di uno dei protagonisti della serie avrebbe voluto dire la fine della sit-com stessa, considerando che “How I Met Your Mother” è uno show fortemente improntato sulle vicende di ognuno dei protagonisti (e visto anche il legame tra il personaggio di Segel con quello di Alyson Hannigan, interprete di Lily).

Tutto dipendeva, insomma, dalla decisione dell’attore che, con un colpo di scena, nelle scorse ore ha deciso di rimanere nello show, molto probabilmente convinto dal resto del cast (il gruppo è unito anche fuori dal set, e questo deve aver contribuito nella sua decisione).

Ora, Thomas e Bays possono lavorare più tranquillamente sull’ottava stagione: fino ad oggi, non sapevano se scrivere gli episodi come se fossero gli ultimi o no. Una situazione difficile, dal momento che lo show ha una grossa mitologia e che il mistero della madre dei figli di Ted (Josh Radnor) necessita di più di qualche puntata per essere svelato.

La nona stagione sarà l’ultima, con ogni probabilità. I fan possono esultare, mentre chi avrebbe voluto sapere adesso chi sarà la moglie del protagonista, si rassegni: dovrà aspettare almeno un altra stagione.

[Via DeadlineHollywood]
[Foto | Getty Images]