Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi a Blogo: “Ascolti Amici 15 in calo rispetto all’anno scorso? Merito di Ballando con le stelle” (VIDEO)

Maria De Filippi a Blogo: “Ascolti Amici 15 in calo rispetto all’anno scorso? Merito di Ballando con le stelle” (VIDEO)

La sfida Auditel con Rai1, il possibile addio a Mediaset, le dichiarazioni polemiche di Valerio Scanu. Guarda il video

pubblicato 23 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:32

A margine della lunghissima conferenza stampa di presentazione della finale di Amici 15 (con polemiche e dichiarazioni che faranno discutere), Blogo ha incontrato Maria De Filippi. Alla conduttrice del talent di Canale 5, il cui ultimo atto andrà in scena in diretta mercoledì 25 maggio 2016, abbiamo chiesto come si spieghi il calo fatto registrare in termini di share (poco più di un punto percentuale, rispetto allo scorso anno – 23,7% Vs 22.5%, escludendo ovviamente il dato della finale). Calo fisiologico, demerito di Amici o merito della concorrenza di Ballando con le stelle?

Merito della concorrenza. L’anno scorso su Rai1 c’era un programma che Antonella (Clerici, Ndr) aveva provato come test (Senza parole, Ndr). Il dato non era fortissimo, era il 14%. Molto diverso da quello di Ballando con le stelle. Amici è partito in corsa a Ballando, come Ballando parte in corsa rispetto a C’è Posta per te. E partire in corsa significa partire con un programma già avviato. Nella sostanza credo quindi che sia la ottima concorrenza di Ballando a togliere il punto di share.

Un mese fa la conduttrice aveva preferito distendere un bel silenzio a proposito del suo futuro professionale e del rinnovo contrattuale con Mediaset. Sarà giunto il momento per sostituire il “bel silenzio” con delle belle parole?

No, stendiamo ancora il silenzio. Perché detesto chi non stende i silenzi e fa le trattative sui giornali e sui siti. Lo trovo senza senso. Le trattative non si fanno sui siti e sui giornali. C’è un editore, che rappresenta il mio datore di lavoro; se cambio, parlo prima con lui e poi con voi.

In chiusura abbiamo chiesto alla De Filippi di commentare le recenti dichiarazioni polemiche di Valerio Scanu. In apertura di post trovate il video integrale.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi