Home Serie Tv Csi: Cyber, la seconda ed ultima stagione su Raidue, ancora a caccia dei criminali tecnologici

Csi: Cyber, la seconda ed ultima stagione su Raidue, ancora a caccia dei criminali tecnologici

Su Raidue la seconda ed ultima stagione di Csi: Cyber: Avery deve decidere se accettare un importante incarico, mentre nel team si aggiunge D.B. Russell che arriva da Las Vegas

pubblicato 22 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:35

L’universo di Csi trova spazio, per l’ultima stagione, in Csi: Cyber. La seconda stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:50 su Raidue, è infatti l’ultima per il poliziesco spin-off della Cbs, ambientato nel mondo dei cyber crimini.

-Attenzione: spoiler-
La cancellazione di Csi ha comportato lo spostamento, da Las Vegas a Washington, di D.B. Russell (Ted Danson), protagonista delle ultime stagioni del drama. Russell, ora, è diventato Capo del Next Generation Cyber Forensics, supervisore delle indagine seguite da Avery (Patricia Arquette). L’uomo decide di lavorare in un settore a lui poco noto, portando la sua esperienza a servizio del team e, soprattutto, cercando di riprendersi dal suo recente divorzio.

Avery, invece, deve decidere se accettare l’incarico di Vice Direttore dell’Fbi. Oltre a questo, deve anche seguire le indagini che la porteranno ad avere a che fare con criminali che sfruttano le più avanzate tecnologie per cercare di passare inosservati. L’uso di sistemi da remoto, ma anche la creazione di false identità online sono alcune delle tematiche affrontate dalla serie tv.

Il resto del team, intanto, ha anche a che fare con alcuni problemi personali: Elijah (James Van Der Beek) scopre che il padre Calvin (Gregg Henry) è malato; Ramirez (Hayley Kiyoko) e Nelson (Shad Moss) iniziano una relazione, cercando di tenerla all’oscuro di tutti, mentre Krumitz (Charley Koontz) è in attesa del verdetto del processo in cui la sorella Francine (Angela Trimbur) è accusata di omicidio.

Il tutto, portando il pubblico dentro una specifica materia, a tratti complessa ma che necessita di essere sempre più considerata quando si parla di crimini contemporanei. Csi: Cyber ha cercato infatti di declinare il poliziesco in chiave più attuale, fornendo ai telespettatori nozioni sui nuovi tipi di reati che la Polizia si ritrova a dover affrontare.

Csi: Cyber è stato anche l’ultimo spin-off di Csi ad andare in onda. La Cbs ha infatti deciso di cancellare lo show, chiudendo così dopo 16 anni tutti i telefilm a marchio Csi, che hanno permesso al poliziesco di diventare più moderno ed accattivante grazie all’attenzione maggiore data ai nuovi metodi di indagine.