Upfront 2016-17 TNT: ordinato Will sul giovane Shakespeare (trailer) e il pilot Civil

Le avventure del giovane Shakespeare in arrivo su TNT che ordina anche il pilot di un drama su una guerra civile moderna

Il canale cable americano TNT ha ufficialmente ordinato, nel corso del suo upfront, Will un drama in 10 episodi in arrivo nel 2017 che racconterà le avventure di un William Shakespeare ventenne, tra l'amore per il teatro e per le donne in una Londra complicata e piena di tentazioni, come si capisce anche dal trailer in apertura.

Creato da Craig Pearce, cresciuto alla scuola "visionaria" e visivamente impeccabile di Baz Luhrman, il pilot di Will è diretto da Shekhar Kapur regista di Elizabeth. Protagonista, nei panni del giovane Will, è Laurie Davidson al primo ruolo da protagonista. Will è un ragazzo che nel XVI secolo arriva a Londra e si immerge subito nella scena teatrale "punk-rock" in grosso fermento in quel periodo. Scoprirà un mondo violento e seducente in cui il suo talento ancora da sgrezzare, si scontrerà con il fanatismo religioso, con le abitudini del pubblico e con il complesso dietro-le quinte. Sarà un racconto molto moderno e contemporaneo di un personaggio e di un periodo che hanno segnato la storia dell'Inghilterra e del mondo. will

Il progetto di Will era stato originariamente pensato per HBO e successivamente anche ordinato da Pivot, per poi approdare su TNT. Nel cast insieme a Davidson troviamo Olivia DeJonge, Colm Meaney, Mattias Inwood, Jamie Campbell Bower e Ewen Bremner. Sarah Aubrey EVP della programmazione originale di TNT ha definito Shakespeare una rock star del sedicesimo secolo:

Will riesce perfettamente a riprodurre in chiave moderna quello che il giovane scrittore e il suo pubblico provavano in quel periodo. Siamo veramente entusiasti di lavorare con un team straordinario di produttori e cast per dare un nuovo punto di vista coraggioso e fresco al personaggio di Shakespeare.

Olivia DeJonge

è Alice Burbage, affascinata dal genio di Will, figlia di James (Meaney) carpentiere con il sogno di costruire il primo nuovo teatro a Londra dai tempi dei romani. Nonostante sia la figlia del carpentiere, la decisione di Alice di voler far l'attrice è ostacolata dalla società dell'epoca in cui le donne non potevano recitare. Inwood è il fratello Richard un talento naturale ma troppo innamorato di se stesso, che incontrerà per caso Will dando vita a uno dei migliori rapporti tra autore e attore della storia del teatro.

Nel corso della presentazione dei nuovi programmi, TNT ha annunciato che Niecy Nash è entrata nel cast del pilot Claws un dramedy da un'ora ambientato in un salone di bellezza della Florida del sud prodotto dalla Le Train Train d Rashida Jones e Will McCormack. Scritto da Eliot Laurence, Claws racconta le vite di cinque ragazze che lavorano come estetiste, ma ben presto sarà chiaro a tutti che in quel salone succede molto di più che semplici trattamenti di bellezza. Nash sarà Desna Simms la proprietaria.

Inoltre TNT ha ordinato il pilot di Civil un drama sociale e politico scritto da Scott Smith e diretto da Allen Coulter, che racconta una storia incredibilmente molto attuale. Infatti Civil racconterà di una guerra civile americana moderna che si scatena dopo una controversa e contestata elezione Presidenziale USA. La serie seguirà le vicende personali di diversi cittadini le cui azioni, ampliate dai media (e social media) getteranno ulteriore benzina su una nazione sull'orlo del precipizio.

Foto: Youtube

  • shares
  • Mail