Home 16 anni e incinta Italia: su MTV la terza stagione

16 anni e incinta Italia: su MTV la terza stagione

Riparte 16 anni e incinta Italia su MTV, canale 133 di Sky.

pubblicato 16 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:48

Da questa sera su MTV (canale 133 di Sky) andrà in onda, in prima visione tv, la terza stagione di 16 anni e incinta Italia, il docureality Stand by me che racconta la maternità attraverso gli occhi di cinque ragazze adolescenti, comprese tra i 16 e i 18 anni, che devono affrontarla per la prima volta, facendo i conti con le difficoltà, i dubbi, i pregiudizi, le emozioni e le responsabilità che comporta mettere al mondo un bambino.

Nelle puntate della terza edizione, che racconteranno la vita delle cinque ragazze, residenti in diverse località d’Italia, dei loro amici e parenti, faremo la conoscenza di Giorgia, Veronica, Denise, Mirka e Asya.

16 anni e incinta Italia | Le protagoniste

Giorgia, sedicenne di Guidonia (Roma), aspetta una bambina che si chiamerà Mya e, nonostante le difficoltà causate da una gravidanza in così giovane età, questo esperienza rafforzerà il suo rapporto, già di per sé speciale, con la madre, la sorella e il fidanzato.

Veronica, diciasettenne della provincia di Arezzo, incinta di una bambina, troverà nella nonna un supporto speciale e, anche se il resto della famiglia avrà all’inizio difficoltà nell’accettare la notizia, alla fine la gioia si farà spazio nelle loro vite.

Denise, diciottenne siracusana, è in attesa di un maschietto e, insieme al suo fidanzato, nonostante la perplessità delle famiglie, decide di portare a termine la gravidanza e di andare a convivere per affrontare uniti tutto quello che verrà nei mesi futuri.

Mirka, sedicenne originaria dell’Ecuador e residente a Genova con la mamma, non ha vissuto bene i primi cambiamenti che una gravidanza porta nella vita di ogni donna, ma grazie al sostegno della madre e del fidanzato, ha pian piano scoperto le piccole gioie del diventare madre.

Asya, diciannovenne fidanzata con Riccardo e incinta di una femminuccia, dovrà affrontare numerosi problemi, tra cui la perdita del lavoro e un fidanzato spesso lontano da casa per ragioni lavorative. Tuttavia, grazie al supporto della madre, prima spaventata della giovane età della figlia, ma poi felice di aiutarla, e della suocera, Asya darà alla luce una bambina di noma Naima, il cui anagramma è “anima”.

16 anni e incinta Italia | Come vederlo

L’appuntamento è ogni lunedì alle 21.10 su MTV, canale 133 di Sky. E’ possibile vedere le puntate online sul sito http://ondemand.mtv.it/serie-tv/16-anni-e-incinta-italia

16 anni e incinta Italia | Second Screen

La pagina ufficiale dello show su Facebook è https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Il programma si puà commentare su Twitter utlizzando l’hashtag #16AnnieIncinta

MTV Italia