Upfront 2016-17 Universal: i promo di Mr Robot 2, Shooter, Falling Water e The Arrangement

Ritorni e nuove serie tv nei promo dei canali cable Universal USA Network e E!

Nell'ambito degli Upfront dedicati al gruppo Universal, oltre alla presentazione del palinsesto NBC e ad un'analisi dell'andamento dei canali del gruppo, sono stati rilasciati anche i promo di quattro serie tv in arrivo: tre novità e un gradito ritorno, ovvero Shooter, Falling Water e la seconda stagione di Mr Robot per USA Network e The Arrangement la nuova serie di E!.

Dopo il grande successo di pubblico e critica in tutto il mondo della prima stagione, Mr Robot si trova nella difficile situazione di dover mantenere le attese con le nuove puntate in arrivo su USA Network il prossimo 13 luglio (data del ritorno anche di Suits). Nel trailer della seconda stagione ritroviamo Elliot (Rami Malek) il giovane hacker esperto di sicurezza, coinvolto nei piani della misteriosa fsociety, ma anche il misterioso personaggio (per chi non ha visto la prima stagione) interpretato da Christian Slater. Tra le immagini del trailer che riproduce le atmosfere della prima stagione, cercando di mantenere il filo di quanto narrato lo scorso anno, ritroviamo alcuni volti conosciuti ma anche la novità dell'anno incarnata dall'arrivo di Grace Gummer. Tra i ritorni nella serie prodotta dalla Universal anche Portia Doubleday, Carly Chaikin, Stephanie Corneliussen. E tra le sorprese di questo trailer troviamo anche il Presidente, Obama.  Mr. Robot (USA Network)

Due novità sono in arrivo sull'ormai rivoluzionata USA Network che sta sempre più puntando sulle serie di qualità e con una trama orizzontale ben marcata, abbandonando i procedurali che ne avevano fatto le fortune in passato.

Prodotta dalla Paramount TV e Universal Cable Productions, scritta da John Hlavin e prodotta anche da Mark Wahlberg, protagonista della pellicola omonima, è in arrivo il 19 luglio su Usa Network la serie tv Shooter. Basata sul romanzo Point of Impact, la serie racconterà una vicenda dell'attentato al presidente e del piano per incastrare l'ex tiratore scelto Bob Lee Swagger interpretato da Ryan Philippe. Swagger, ritiratosi ma costretto a tornare in azione dopo esser stato reclutato per provare a capire da dove sparerà il presunto attentatore, dovrà provare a scagionare se stesso cercando di capire chi si nasconde dietro l'attentato. 

Meno action e più soprannaturale è Falling Water che ricorda (forse troppo) Sense8 per alcuni aspetti della sua trama. Prodotto da Gale Anne Hurd (The Walking Dead) con Blake Masters e diretto dal regista di 28 settimane dopo, Falling Water racconta la storia di tre sconosciuti che iniziano a rendersi conto di vivere parti diverse di un sogno comune, scoprendo che le loro visioni potrebbero contenere la chiave per la salvezza del mondo. David Ajala, Will Yun Lee e Lizzie Brochere sono i protagonisti di questo intenso e complesso thriller, almeno dal minuto e mezzo di trailer rilasciato. 

Il gruppo Universal ha anche rilasciato il primo trailer della seconda serie tv realizzata per E! dopo The Royals, si tratta di The Arrangement, che, in 10 episodi, racconterà la storia di Megan Morrison (Christine Evangelista) una giovane attrice che decide di fare il provino per il ruolo da protagonista per un blockbuster estivo con Kyle West (Josh Henderson) uno degli attori più famosi al mondo. Terrence Anderson (Michael Vartan) gestisce con la moglie (Lexa Doig) un'organizzazione per il supporto delle persone chiamato Institute of The Higher Mind ed è una sorta di mentore per Kyle. Dopo il provino scocca immediatamente la scintilla tra Megan e Kyle e passeranno un fantastico appuntamento insieme, ma la sua storia da moderna Cenerentola prenderà una piega inaspettata quando le sarà presentato un contratto che le cambierà la vita.

The Arrangement ha fatto parecchio scalpore perchè la storia ricorda molto da vicino la vicenda di Tom Cruise e Katie Holmes e il loro rapporto con Scientology, costringendo il network a dover dichiarare che non è ispirato a alcun fatto reale.

 

  • shares
  • Mail