Home Gerry Scotti Oggi vincita record a Chi vuol essere Milionario

Oggi vincita record a Chi vuol essere Milionario

Un game show che può essere certamente escluso dalla polemica “premi facili” che coinvolge, a ragione, Affari Tuoi, è sicuramente il Chi vuole essere milionario? di Gerry Scotti. Il format di Itv e 2way traffic, di enorme successo e diffusione in tutto il pianeta (qui potete trovare il planisfero di Wikipedia che lo conferma), nasconde

6 Marzo 2009 10:48

Un game show che può essere certamente escluso dalla polemica “premi facili” che coinvolge, a ragione, Affari Tuoi, è sicuramente il Chi vuole essere milionario? di Gerry Scotti. Il format di Itv e 2way traffic, di enorme successo e diffusione in tutto il pianeta (qui potete trovare il planisfero di Wikipedia che lo conferma), nasconde una serie di insidie e difficoltà che rendono un evento piuttosto raro la conquista di una vincita in denaro “importante”.

Questo nonostante le più recenti modifiche del programma, con l’introduzione del quarto aiuto e una scaletta premi più ricca, vanificate peraltro nella “edizione straordinaria” che sta andando in onda in questa stagione tv su Canale 5. Il meccanismo che coinvolge più concorrenti, e cancella via via il premio più alto ad ogni errore, pregiudica la conquista del famigerato milione che necessiterebbe di un “lavoro di squadra” impeccabile da parte di tutti i concorrenti in gara.

Questi elementi rendono un vero evento la puntata che andrà in onda oggi, puntata registrata nella quale si è raggiunta la vincita più elevata di questa stagione, la più alta da quando va in onda l’edizione straordinaria. Chi non volesse rovinarsi la sorpresa, qui su TvBlog anche i quiz meritano una politica “anti spoiler“, è avvertito: i dettagli sono disponibili dopo il continua.

Bene, eccoci qua.

Nella puntata di stasera la Signora Diana Vaturi, imprenditrice di 47 anni, di Cusago in provincia di Milano, sposata con due figli riuscirà a raggiungere il traguardo dei 300mila euro. Una vincita che pareggia quella dello scorso anno, ottenuta da Riccardo Tori di Bologna nella versione tradizionale del programma.

Rimane ancora tabù la conquista del milione di euro, vincita arrivata nell’edizione italiana solamente in un’occasione, il 17 ottobre 2004 ad opera di Davide Pavesi, giovanissimo studente al Politecnico di Milano. Nel marzo del 2001, invece, Francesca Cinelli vinse un miliardo di vecchie lire, altro conio, altri tempi.

Di seguito il video con la vincita record di Davide Pavesi.


Canale 5Gerry Scotti