Home Cielo Ospiti in tv sabato 22 dicembre 2012 – Arisa a Quelli che “contro” la Ventura, Giletti ospita Chiambretti e va da Costanzo

Ospiti in tv sabato 22 dicembre 2012 – Arisa a Quelli che “contro” la Ventura, Giletti ospita Chiambretti e va da Costanzo

La giudice di X Factor preferisce andare a fare promozione dell’album in Rai e non su Sky nel programma della nemica Simona.

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:09

Un sabato atipico, che è un incrocio tra un sabato e una domenica, quello di domani. Visto l’anticipo della giornata di campionato è strano annunciare contemporaneamente gli ospiti della Toffanin e quelli di Ventura e Cabello. Scopriteli nel dettaglio subito a seguire.

Daytime

L’autrice e conduttrice di Quelli che Victoria Cabello, in onda dalle 13.45 su RaiDue, insieme all’intero cast lancerà una pirotecnica sigla d’apertura che vedrà protagonista Donatella Rettore.
Con Giorgio Faletti si parlerà di “Da quando a ora”, il nuovo libro in cui ripercorre le tappe fondamentali della sua vita attraverso le canzoni che hanno segnato una carriera poliedrica e ricca di successi. L’autore, accompagnato da Paolo Jannacci alla fisarmonica e da Pierluigi Ferrari alla chitarra, regalerà al pubblico un’interpretazione inedita del brano “Angelina”.
La coppia di comici romani Lillo & Greg, al tavolo di Victoria, presenteranno “Colpi di fulmine”, la commedia sentimentale ‘post cinepanettone’ firmata da Neri Parenti.
In studio Vittorio Sgarbi, Lorenzo Zurzolo e Giacomo Nasta (i due piccoli attori di “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese), e gli ospiti “tifosi” Corrado Tedeschi, Evaristo Beccalossi, Grazia Verasani, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Bruno Gambarotta, Laura Magni, Michele Taddei.
Ospiti d’eccezione del parterre Marcello Cesena nei panni di Jean Claude con Simona Garbarino e Fabrizio Lo Presti.
Il box musicale avrà come protagonista Arisa, che presenterà “Meraviglioso amore mio” il singolo estratto da “Amami Tour”, il suo ultimo disco interamente registrato dal vivo.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Palermo-Fiorentina dal Castello Sonnino di Montespertoli (FI) il Barone Alessandro de Renzis, Paolo Hendel, Costantino Della Gherardesca, Barù, Miss Simpatia Veronica Maffei e Totò Schillaci; per Siena-Napoli dal suo locale di Assisi (PG) Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre, Domenico Valentino, Vittorio Parrinello e Maria Vittoria Polloni.
Per le strade di Milano si vedrà un nuovo ignaro protagonista di “Sempione Express”, che sarà seguito dalle telecamere nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio.
___
Ad aprire la puntata di Cielo che gol!, con Simona Ventura e Alessandro Bonan dalle 14.00 su Cielo, ci sarà una breve intervista allo schermidore Paolo Pizzo, vincitore della medaglia d’oro al Campionato mondiale di scherma 2011.
Nel corso del pomeriggio, la padrona di casa Simona Ventura ospiterà anche Massimo Boldi, per la rubrica Cielobook, e il giornalista e conduttore tv Paolo Brosio. Spazio come sempre alla musica con l’esibizione del gruppo pop punk italiano dei Finley.
In questa puntata natalizia, inoltre,  non può mancare un giro per il mercatino degli Artigiani dei Presepi di Napoli: in collegamento con il comico Biagio Izzo, conosceremo i maestri di questa vera e propria arte dalla tradizione napoletana.
Infine, in collegamento da Roma, ci sarà l’avvocato Giulia Bongiorno per parlare di Doppia Difesa, una onlus fondata insieme a Michelle Hunziker, che assiste  donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.
___
Tv Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo giunto alla decima edizione, andrà in onda con la dodicesima puntata domani alle 14.50 su Rai3. Saranno presenti Enrico Bertolino, comico e presentatore televisivo, Federico Taddia, conduttore di Nautilus, il magazine culturale di Rai Educational in onda tutti giorni su Rai Scuola, e il chitarrista e compositore Giorgio Mastrocola.
E ancora, in studio Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber, e Cecilia Cipressi, in arte Syria, una dei cinquanta artisti che hanno collaborato al triplo cd omaggio a Giorgio Gaber “…io ci sono”, realizzato in occasione del decennale della sua morte.
nfine, in collegamento ci saranno Maurizio Mannoni, giornalista e presentatore di Tg3 Linea Notte, Fabrizio Rondolino, giornalista de Il Giornale, e in collegamento da New York, Andrea Salvadore.
___
Sabato 22 dicembre, alle ore 16.00, Verissimo, condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin. 
Tra gli ospiti dell’ultima puntata, prima della pausa natalizia: Stefano D’Orazio, lo chef Davide Oldani e la vincitrice della prima edizione di “The Winner is”, Daniela Ciampitti.

Prima serata

Sarà Antonio Ingroia, ex pm della Procura di Palermo che si appresta a scendere in politica, il protagonista della prima parte della ventottesima puntata di In Onda il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese in onda come ogni sabato dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
La seconda parte della puntata avrà come tema centrale l’assetto politico che si va delineando in viste delle elezioni, in attesa della conferenza stampa di domenica nella quale Mario Monti scioglierà le riserve sul suo futuro politico.
Il talk  vedrà protagonisti Stefano Fassina (PD), Beatrice Lorenzin (Pdl), Flavio Tosi (Lega Nord) e il costituzionalista l’economista Michele Ainis.
Protagonista della puntata del sabato anche il comico Dario Vergassola che infilza, con le sua satira pungente, i protagonisti della vita politica.
___
Con Per sempre Mia, omaggio all’indimenticabile Mia Martini, Massimo Giletti chiude la prima serie di quattro puntate speciali che Rai1 ha voluto dedicare ai Grandi della musica.
Un’imperdibile serata di festa, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli domani sera alle ore 21.10, ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente nel 1995. A celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè, legata a Mia da un rapporto profondo ma controverso. Con lei anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno i brani più significativi dell’artista, Mara Venier, Valeria Marini e Mietta, Piero Chiambretti, Aida Cooper, vocalist da sempre al fianco delle sorelle Bertè,  il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”, e Marco Masini.
Nel talk con Ombretta Colli, Mario Luzzatto Fegiz e Marino Bartoletti, i filmati e le testimonianze esclusive, gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica.

Seconda / terza serata

Nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda alle 24.10 su Rai1. E’ Massimo Giletti a sedere questa volta ai tavolini del bar con Costanzo e Vaime. Una chiacchierata tra vecchi amici, parlando di lavoro e vita privata.

Cielo