Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Calcio vola mentre Amici riprende il volo dando un calcio alle polemiche

Analisi Auditel – Il Calcio vola mentre Amici riprende il volo dando un calcio alle polemiche

Mentre il marchio di “Amici” continua trionfalmente a girare l’Italia e la Tv sotto il segno di Marco Carta, l’ edizione in corso si avvia verso la proclamazione di un nuovo vincitore. Le nuove sfide tra i rimanenti delle due squadre avvengono mentre altre due squadre si contendono la seconda semifinale di Coppa Italia. Il

di Hit
pubblicato 5 Marzo 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:55


Analisi Auditel - Il Calcio vola mentre Amici riprende il volo dando un calcio alle polemiche

Mentre il marchio di “Amici” continua trionfalmente a girare l’Italia e la Tv sotto il segno di Marco Carta, l’ edizione in corso si avvia verso la proclamazione di un nuovo vincitore. Le nuove sfide tra i rimanenti delle due squadre avvengono mentre altre due squadre si contendono la seconda semifinale di Coppa Italia. Il Calcio di Raiuno e il talent show di Canale5 catturano così per l’ennesima settimana il proprio fedele ed appassionato pubblico.

E’ di nuovo il calcio a farla da padrone nel prime time di ieri sera, che grazie alla partita di coppa Italia Sampdoria-Inter, trascina la curva blu di RaiUno fra il 25 ed il 30% di share, che in termini di valori assoluti significa fra gli 8 ed i 9 milioni di telespettatori. La curva arancione di Amici in prima scorre piuttosto stabilmente sulla linea del 25% di share, che in valori assoluti significa fra i 6 e gli 8 milioni. Mentre in seconda serata è leader assoluta e si porta fin verso il 45% di fine programma.

Solito drastico calo della linea di blu di RaiUno durante il Tg1 di mezza sera, dove crolla fin sotto il 10% di share. Poi grazie al programma di Bruno Vespa assistiamo ad una risalita della stessa linea fino ad oltre il 20%. Fra le altre reti bene la curva azzurra di Italia1 che in prime time raggiunge il 15% di share, seguita dalla curva verde di RaiTre appena sopra il 10%. La linea rossa di RaiDue viaggia appena sotto il 10% in prime time per poi sfiorare brevemente in seconda serata il 15%.

Segue stabilmente fra il 5 ed il 10% di share, vicino alla linea dei 2 milioni in valori assoluti, la curva del saltellite. Fanalino di coda la curva gialla di Rete4, sotto il 5% in prime time, in ripresa fin verso il 10% a fine serata.

Amici di Maria De Filippi