Home Notizie Stasera in tv, 14 maggio 2016: finale dell’Eurovision Song Contest, Amici 15

Stasera in tv, 14 maggio 2016: finale dell’Eurovision Song Contest, Amici 15

Un sabato particolare con la finale dell’ESC2016 in diretta su Rai 1 e Amici 15 registrato su Canale 5.

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:55

Logo Rai1  Su RaiUno in diretta da Stoccolma la finale dell’Eurovision Song Contest. A seguire Cinematografo Speciale Cannes. Ma veniamo al prime time.

Francesca Michielin rappresenta l’Italia nella finale a 26. A commentare la serata Flavio Insinna e Federico Russo.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di NCIS e una di Elementary. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.

NCIS
La triade del Diavolo (S11E10) La squadra deve indagare su un caso di omicidio. La situazione si complica quando si scopre un collegamento tra la vittima e l’attuale compagno dell’ex moglie di Gibbs.
ELEMENTARY
Delitto ex machina (S04E09) Un miliardario russo viene assassinato a New York. Holmes e Watson devono risolvere l’intricato giallo. Nel frattempo, viene a galla un segreto su Morland.

Logo Rai3  Su RaiTre sesta puntata della nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Un giorno in Pretura – La retata dei vigili urbani. Ma veniamo al prime time.

Vivere nel deserto – Alberto Angela ci guida in uno straordinario viaggio intorno al nostro pianeta, un viaggio tra orizzonti che sembrano infiniti. Scopriremo che nel deserto tutto si muove.

Logo Canale5 Su Canale 5 settima puntata di Amici 15. A seguire State of Affairs. Ma veniamo al prime time.

Guidati da Emma ed Elisa e J-Ax e Nek, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, affiancate da Morgan. Ospite Virginia Raffaele, quarto giudice Biagio Antonacci.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione Shrek – E vissero felici e contenti (USA, 2010) di Mike Mitchell. Alle 23.00 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare ancora un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest’orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un “vero orco”, Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Lo straniero senza nome (USA, 1975) di e con Clint Eastwood e con Billy Curtis. In seconda serata il film Scommessa con la morte (USA, 1988) di Buddy Van Horn, con Clint Eastwood, Patricia Clarkson, Liam Neeson. Ma veniamo al prime time.

Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

La7 logo  Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.

Scritto nelle stelle (S15E04) L’omicidio di una giornalista ricorda le scene di un film horror del 1960 con protagonista Stella Harris. Barnaby sospetterà della sorella, ricomparsa dopo 40 anni.
Scacco all’assassino (S15E05) Ancora una volta l’ispettore Barnaby si trova ad affrontare un caso intricato in cui inizia un gioco di scaltrezza ed intelligenza per stanare uno spietato assassino.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Niente di personale (USA, 2015) di Thaddeus O’Sullivan con Ian Hart, John Lynch, James Frain. A seguire il doc Lei disse sì (Ita, 2014) di Maria PecchioliMa vediamo il prime time.

La vita tranquilla di due coniugi viene sconvolta dall’arrivo di uno stalker che comincia a perseguitarli senza tregua.

Cielo logo  Su Cielo il film Maladonna (Ita, 1984) di Bruno Gaburro, con Maurice Poli, Paola Senatore.

La ricca e annoiata Maria trascina la propria vita tra rapporti omosessuali, autoerotismo e occasionali amanti, l’ultimo dei quali le sarà fatale.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Snitch – L’infiltrato (USA, 2013) di Ric Roman Waugh, con Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Dwayne Johnson. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Dal tramonto all’alba e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.

Jason, il figlio diciannovenne del manager John Matthews, viene incastrato da un amico che gli invia un pacco contenente droga nonostante la sua riluttanza. La polizia lo arresta e il ragazzo, incensurato e assolutamente fuori dal giro dello spaccio, rischia dieci anni di carcere. La sua unica possibilità di ridurre la pena potrebbe provenire da una collaborazione con il pubblico ministero contribuendo all’individuazione di altri spacciatori. John decide di aiutarlo. Sara’ lui a tentare di infiltrarsi nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La trilogia della villeggiatura. A seguire Gli Album di Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.

Toni Servillo affronta Goldoni e lo confronta con Eduardo, autore molto caro e ben frequentato dal regista campano.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Napoletano Doc” il film Volesse il cielo (Ita, 2001) di e con Vincenzo Salemme.

Una mattina di primavera, a Napoli, un uomo spunta da un cassonetto della spazzatura. Non sa né chi è né come si chiama. Insieme a lui, e al poliziotto che in lui è incappato, andiamo in cerca della sua identità, fra incidenti e peripezie.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Ovunque tu andrai (Ger, 2010) di Hans Jurgen Togel, con Sophie Schutt, Nicki Von Tempelhoff.

Sabrina Wellington è proprietaria di un hotel in Cornovaglia, che, dalla morte del marito, dirige da sola con grosse difficoltà, dato il suo scarso acume per gli affari. Al fine di ottenere un prestito, si reca a Londra per incontrare il suo consulente finanziario. Nella capitale, si imbatte per caso in una sua amica di infanzia, Lisa, trasferitasi lì anni addietro per dimenticare un amore sfortunato e che volentieri tornerebbe in Cornovaglia a causa di una nuova delusione sentimentale.

Italia 2 Su Italia 2 il film Code Name: The Cleaner (USA, 2007) di Les Mayfield, con Cedric The Entertainer, Lucy Liu.

Jake, un tipo apparentemente tranquillo, si ritrova in uno stato confusionale dopo essere stato colpito alla testa da alcuni sconosciuti, risvegliandosi nel letto con un cadavere. Sorpreso da quello che gli sta succedendo, presto Jake si convince di essere un agente del governo sotto copertura e di trovarsi all’interno di una misteriosa cospirazione.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra la replica di Colorado.

Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili. A seguire Nudi e Crudi. Ma vediamo il prime time.

Dynamo attraversa il Canale della Manica per arrivare a Parigi, dove sorprenderà le ballerine del Moulin Rouge, alcuni studenti vicino alla Torre Eiffel e gli innamorati al Pont des Arts.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv di Attrazione Perversa. E vediamo la sinossi della prima puntata.

Abusi – Analizziamo i terribili atti di Phillip e Nancy Garrido. I due rapiscono l’undicenne Jaycee Dugard nel 1991 e abusano sessualmente di lei per 18 anni.
Vendetta – Un folle manager di una pizzeria mette in atto una terribile vendetta contro i suoi ex colleghi e vola in California con la sua fidanzata; la sua follia omicida continuerà?