Home Soliti ignoti Identity (Soliti Ignoti) su Italia 1, testati Alvin, Russo, Ruffini e Pucci (anteprima Blogo)

Identity (Soliti Ignoti) su Italia 1, testati Alvin, Russo, Ruffini e Pucci (anteprima Blogo)

I Soliti Ignori migrano su Italia 1? Ecco chi viene testato alla conduzione della puntata zero.

pubblicato 17 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:00

UPDATE 17 maggio – Teo Mammucari non condurrà la puntata pilota di Identity, la nuova versione de I soliti ignoti per Italia 1. Quando, giovedì, abbiamo scritto la notizia pareva certo.

Fra ieri e oggi, comunque, la sede Mediaset di Cologno ha ospitato quattro puntate zero con altrettanti conduttori (lo studio è lo stesso del Grand Hotel Chiambretti, in alto una foto ‘inedita’). Ieri ha “testato” Paolino Ruffini, questa mattina Alvin, nel pomeriggio Federico Russo ed Andrea Pucci.

Il meccanismo è simile alla versione di Rai 1 ma con alcune modifiche. Il concorrente principale, durante il ‘percorso’ di abbinamento identità-personaggi, si può avvalere di tre aiuti: lo ‘scegli tre’ (il computer evidenzia tre identità per facilitare la scelta), il ‘solo due’ (è una sorta di 50 e 50) e gli esperti (due esperti di comunicazione del corpo danno alcuni consigli). Anche la parte finale è rivoluzionata, più ‘seriosa’ ed istituzionale, con l’innesto di un’ulteriore identità nascosta legata ad uno degli otto personaggi.

Ruffini, Alvin, Russo, Pucci o un outsider? Chi la spunterà?

teo-mammucari.jpg

Identity (Soliti Ignoti) su Italia 1, Mammucari conduttore?

I Soliti Ignoti – Identità nascoste migrano su Italia 1. Il quiz portato al successo da Fabrizio Frizzi nell’access prime time di Rai 1 dovrebbe cambiare ‘casacca’, titolo e conduttore. Lunedì 17 maggio, infatti, negli studi Mediaset di Cologno Monzese verrà registrata la puntata pilota del programma che per l’occasione assume il titolo originale del format, Identity.

Il conduttore sarà Teo Mammucari. La formula potrebbe subire qualche cambiamento per stare al passo con i tempi e diventare più adatta al pubblico giovane della rete diretta da Laura Casarotto. Solo la collocazione dovrebbe – il condizionale è assolutamente d’obbligo – rimanere la stessa, quella dell’access prime time (come giustamente anticipato dai colleghi del sito Davide Maggio nei giorni scorsi).

Il programma, prodotto da Endemol, ha debuttato in Rai nel 2007. Sono andate in onda tre edizioni, tutte premiate dagli ascolti. L’ultima nel 2012. Nel corso degli ultimi anni Frizzi ha manifestato spesso la volontà di tornare a condurre questo quiz, ma la Rai non ha accolto questo desiderio… fino allo ‘scippo’ da parte di Mediaset. Per la rete diretta da Andrea Fabiano sarebbe stata una valida alternativa ad Affari Tuoi, bisognoso di riposo.

Soliti ignotiTeo Mammucari