Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Velvet fra Chi l’ha visto e Fuoco amico

Analisi Auditel: Velvet fra Chi l’ha visto e Fuoco amico

Il telefilm Velvet è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Fuoco amico.

di Hit
pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:09

La Rete 2 della Rai ha passato lo spettacolo musicale The Voice of Italy IV, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto e Italia1 il film Oblivion. Rete4 ha diffuso la pellicola Don Camillo monsignore ma non troppo e La7 La Gabbia.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 attorno al 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 17 ed il 23% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu del telefilm Velvet diffuso da Rai1, curva questa che scorre fra il 14 ed il 17% di share. Segue la curva verde di Chi l’ha visto a metà strada fra il 10 ed il 15% di share, con la curva di Canale5 con Fuoco amico nei pressi. La curva rossa di The Voice of Italy si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, toccata dalle curve di Italia1 e Rete4.

Seconda serata con il picco finale della curva di Chi l’ha visto al 18% di share, seguita dalla linea rossa di Rai2 con le ultime battute di The Voice, a seguire è la curva blu di Rai1 a prevalere con Porta a porta attorno al 14% di share.

Amici di Maria De Filippi