Home Festival di Sanremo Marco Carta e Karima – La reunion (mancata) a TRL

Marco Carta e Karima – La reunion (mancata) a TRL

C’è che Amici di Maria De Filippi ha deciso, evidentemente, di sfornare talenti per davvero. Un po’ come ha fatto X Factor con Giusy Ferreri. Il che significa non già che detti talenti debbano per forza piacere a tutti, ma che si fa un serio investimento su di loro, per autoalimentare una sorta di meccanismo

4 Marzo 2009 16:18

Marco Carta

C’è che Amici di Maria De Filippi ha deciso, evidentemente, di sfornare talenti per davvero. Un po’ come ha fatto X Factor con Giusy Ferreri. Il che significa non già che detti talenti debbano per forza piacere a tutti, ma che si fa un serio investimento su di loro, per autoalimentare una sorta di meccanismo promozionale dei programmi che li lanciano.

Il che, tutto sommato, fa parte di un’ottima logica di autopromozione per l’industria dell’intrattenimento. Un’industria che risentirà, come tutte, della crisi tanto paventata e finalmente giunta. Anche se, come facevamo notare in un vecchio confronto fra talent nostrani e talent americani, c’è ancora molta strada da fare per imparare dai maestri dell’entertainment.

Tutto questo per dire che due ex amici di Amici saranno ospiti a TRL (il programma di MTV condotto da Carlo Pastore e Elena Santarelli): trattasi del recentissimo vincitore del Festival di Sanremo 2009, Marco Carta e di Karima, che nello stesso Festival si è esibita fra le nuove proposte, non beneficiando del lancio che deriva da una vittoria nel talent. Marco sarà ospite domani, 5 marzo. Karima, invece, venerdì 6. La reunion, dunque, è scongiurata anche a TRL.

Dopo il salto, alcune dichiarazioni video raccolte proprio durante il festival. Dove si può notare un leggero punzecchiamento a distanza che rivela, probabilmente, rapporti non proprio idilliaci fra i due cantanti/personaggi televisivi.

Update: Il video di Marco Carta, La forza mia, è già in rotazione e in classifica su TRL, e in rotazione su MTV.

Marco Carta, il primo giorno del Festival

Marco Carta poco prima della Finalissima

Karima dopo la sua esperienza sanremese:

Festival di SanremoMTV Italia