Home Notizie Stasera in tv, 12 maggio 2016: Non dirlo al mio capo, 616 Flight, Philomena

Stasera in tv, 12 maggio 2016: Non dirlo al mio capo, 616 Flight, Philomena

Seconda semifinale in diretta dell’ESC 2016, mentre su Italia 1 parte il nuovo programma con Paola Barale.

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:08

Logo Rai1  Su RaiUno due puntate di Non dirlo al mio capo. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

La vita che verrà (S01E05) Romeo è tornato a scuola, ma Mia sembra quasi evitarlo. Alla festa Lisa ha conquistato le attenzioni di molti spasimanti, suscitando così la gelosia di Enrico.
Premio e punizione (S01E06) La severissima madre di Marta viene accusata di aver causato una frattura a una sua allieva della scuola di danza. Intanto Lisa decide di lasciare il suo numero a Fabrizio.

Logo Rai2  Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.

Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Stolen (USA, 20123) di Simon West con Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Un ex ladro deve ritrovare la figlia, che è stata rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi.

Logo Canale5 Su Canale 5  il film in prima tv Philomena (USA, 2013) di Stephen Frears, con Judi Dench, Steve Coogan. A seguire il film Anna Karenina (GB/Fra, 2012) di  Joe Wright, con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Jude Law. Ma veniamo alla prima serata.

Nel 1952 Philomena è una giovanissima ragazza incinta, ripudiata dalla famiglia e chiusa in un convento di suore a Roscrea. Per ripagare le suore delle cure prestatele durante e dopo il parto, lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Antony solo un’ora al giorno. Il bambino però le viene portato via e dato in adozione. Cinquant’anni dopo, la donna, insieme all’aiuto di un giornalista, finalmente trova il coraggio di cercare suo figlio.

Logo Italia1 Su Italia 1 la prima puntata di 616 Flight. A seguire Tutto l’amore del mondo (Ita, 2010) di Riccardo Grandi, con Nicolas Vaporidis, Sergio Rubini, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja. Ma veniamo al prime time.

Ragazze e ragazzi single, suddivisi in coppie, si imbarcano per un viaggio incredibile: sei tappe intorno al mondo e una serie di prove da superare per ottenere il biglietto della destinazione successiva. Partiranno da soli ma vinceranno solo in coppia. Troveranno l’amore o sarà solo un’avventura?

Logo Rete4 Su Rete 4 il film The Bourne Legacy (USA, 2012) di Tony Gilroy, con Jeremy Renner, Scott Glenn, Edward Norton. A seguire il film Training Day (USA, 2001) di Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes. Ma veniamo al prime time.

Nel quarto capitolo della saga, l’agente di Outcome, Aaron Cross, miracolosamente sopravvissuto alla ‘chiusura del programma’, ovvero all’eliminazione fisica di tutti i suoi componenti, deve disintossicarsi dai medicinali che era costretto ad assumere per migliorare le sue prestazioni fisiche. L’unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d’occhio gli agenti, anch’essa, a sua insaputa, a rischio ‘chiusura’.

Logo La7 Su La7 nona puntata di Eccezionale Veramente, condotto da Gabriele Cirilli.

Alcuni aspiranti comici si esibiscono sul palco del programma ideato da Diego Abatantuono, per vincere una sfida all’ultima battuta di fronte ad una giuria di giudici vip. In giuria Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Abatantuono.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film d’animazione Hotel Transylvania (USA, 2012) di Genndy Tartakovsky. A seguire in replica la nona puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.

Per festeggiare il 118 compleanno della figlia Mavis, Dracula ha invitato nel suo hotel di lusso gli amici di sempre, da Frankenstein al lupo mannaro, e tanti altri mostri ancora, con famiglia al seguito, per un party indimenticabile. Dentro la fortezza inespugnabile, che il conte ha eretto in seguito alla tragedia che ha segnato per sempre la sua vita, ogni sorta di creatura pelosa o gelatinosa, gigantesca o piena di teste, è sicura di poter trascorrere un weekend pacifico, lontano dal pericolo dei pericoli: l’incontro con un umano.

Cielo logo  Su Cielo il film Una bionda tutta d’oro (USA, 1993) di Russell Mulcahy, con Terence Stamp, Kim Basinger, Val Kilmer.

Uscita dal carcere Karen McCoy, un’abile ladra di Atlanta, cerca di ricostruirsi una vita normale. Viene invece costretta a partecipare a una rapina in una banca super-protetta. Lo farà, per riavere il figlio che le è stato sequestrato. Riuscirà ad abbandonare l’impresa al momento giusto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 in diretta la seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2016. Alle 23.00 il film Parker (USA, 2013) di  Taylor Hackford, con Nick Nolte, Jennifer Lopez, Patti Lupone. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Stoccolma, la 61esima edizione della rassegna musicale europea, che quest’anno vede Francesca Michielin rappresentante dell’Italia. A commentare la serata sono Flavio Insinna e Federico Russo

RAI 5 Su Rai 5 lirica con La fanciulla del West. Alle 23.40 Lo stato dell’arte sul Salone del Libro. Ma veniamo al prime time.

Opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini eseguita al Teatro Alla Scala di Milano. Direttore d’Orchestra Lorin Maazel.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Tornatore 60” il film La leggenda del pianista sull’Oceano (USA, 1998) di Giuseppe Tornatore, con Tim Roth, Melanie Thierry.

Novecento è il nome che viene dato ad un trovatello abbandonato su una nave il primo mese del primo anno del secolo. Il bambino cresce sulla nave, non conosce altro. Finché scopre di avere un inverosimile talento per il piano. Cresce suonando e senza mai scendere a terra. La sua storia si propaga, diventa leggenda. Quando la nave – siamo nel dopoguerra – deve essere distrutta, Novecento decide di rimanere a bordo. È nato e cresciuto lì, non conosce altro, è giusto che finisca con la nave.

La5 Logo Su La 5 il film Cinderella Story (USA, 2004) di Mark Rosman, con Hilary Duff, Chad Michael Murray.  A seguire Uomini e donne e in prima tv Siffredi Late Night. Ma veniamo al prime time.

Da quando suo padre è morto, Sam Martin è costretta a subire continue angherie da parte della sua matrigna e delle sorellastre. Anche a scuola la situazione non è’ delle migliori. Un giorno però le cose per Sam cambiano: un ragazzo misterioso sembra interessarsi a lei. I due si scambiano messaggi con la promessa di incontrarsi la sera del ballo scolastico di Halloween.

Italia 2 Su Italia 2 il film Il signore degli anelli – Le due torri | Seconda parte (USA, 2002) di Peter Jackson, con Elijah Wood, Ian Mc Kellen, Viggo Mortensen. A seguire due puntate in replica di Shameless. Ma veniamo al prime time.

Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Legolas e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all’asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere un’alleanza con gli alberi viventi  e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Tu sì que vales.

Edizione 2014 del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi età, nazionalità e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e un quarto giudice a sorpresa. Alla conduzione Belen Rodriguez e Francesco Sole.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata in prima tv di Undercover Boss e una in replica. A seguire una puntata in prima tv, e una in replica, di Undressed. Ma vediamo la sinossi della puntata inedita di UB.

Armando Montelongo – Armando Montelongo, amministratore delegato della Armando Montelongo Companies: assume una falsa identità. Ma scopre che la sua azienda non supera l’esame. Introduce la puntata Costantino della Gherardesca.

Real Time Su Real Time in prima tv due puntate di Boom Baby!. A seguire Body Bizarre e due di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo le storie di neo genitori che vivono le sfide e i trionfi del primo anno di vita dei loro bambini.