Home Notizie La storia di Soichiro Honda in uno spot animato

La storia di Soichiro Honda in uno spot animato

Oggi vi segnalo una chicca che vale la pena di vedere. L’animatore italiano Michele D’Auria, insieme a Simone Prisco e Lino Cannavacciuolo raccontano l’idea e il progetto straordinario del giovane Soichiro Honda che da riparatore di biciclette é riuscito a divenire un grande capitano d’industria e fondatore della Honda Motor Company, grazie a un lungo

4 Marzo 2009 08:10

spot animato Soichiro Honda

Oggi vi segnalo una chicca che vale la pena di vedere. L’animatore italiano Michele D’Auria, insieme a Simone Prisco e Lino Cannavacciuolo raccontano l’idea e il progetto straordinario del giovane Soichiro Honda che da riparatore di biciclette é riuscito a divenire un grande capitano d’industria e fondatore della Honda Motor Company, grazie a un lungo spot pubblicitario veramente coinvolgente.

Il cortometraggio diretto e ideato da D’Auria e nato in collaborazione con Honda Italia, é dotato di suggestivi fondali di Simone Prisco mentre la colonna sonora é di Lino Cannavacciuolo. In più, la voce della versione italiana di Gianni Musy che fa da narratore colpisce direttamente al cuore. Raramente le immagini, la musica e la voce fuori campo riescono ad emozionare in questo modo raccontando una storia, la vicenda di chi ha dato voce ai propri sogni. Poche linee per tratteggiare i volti bastano a creare un atmosfera magica che ripercorre la passione di un ragazzo per le due ruote. Oggi spesso sono i grandi effetti speciali a fare da padroni mentre questo delicato prodotto in stile anime dimostra come si riesca ad essere intensi con pochi elementi azzeccati. Se volete approfondire, ecco il backstage.

D’Auria e Cannavacciuolo non sono nuovi a prodotti d’animazione così raffinati (guardate qui), e con la storia di Soichiro Honda confermano il loro grande talento.

[via Igiornidelbianconiglio]

spot animato Soichiro Honda