Home Gomorra 2, Fortunato Cerlino a Blogo: “Da attore sono affezionato a don Pietro Savastano, da uomo lo detesto” (VIDEO)

Gomorra 2, Fortunato Cerlino a Blogo: “Da attore sono affezionato a don Pietro Savastano, da uomo lo detesto” (VIDEO)

“Il rapporto con il figlio Genny è uno degli elementi narrativi portanti della nuova stagione”

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:10

Blogo, a margine della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione di Gomorra – La Serie, ha incontrato Fortunato Cerlino. Ecco cosa ci ha anticipato l’attore che interpreta don Pietro Savastano:

Nella seconda stagione Pietro continua, forse a maggior ragione, a misurare le sue parole. Pesano ancora di più, nascono da un magma interiore ancora più denso, c’è una ferita che sanguina e quindi è ancora più pericoloso. Il rapporto con il figlio Genny è uno degli elementi narrativi portanti della serie. Pietro deve ricostruire il suo privato. E il suo privato ormai è rappresentato solo da Genny. Il rapporto con lui è problematico e complesso; per tutta la stagione il rapporto subirà varie trasformazioni. Questi personaggi sono degli animali, delle bestie, ma il rapporto tra i due sarà anche tenero.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Fortunato Cerlino.

Gomorra 2 | Pietro Savastano

Pietro Savastano per anni è stato il Re di Scampia-Secondigliano. A capo di un impero criminale ereditato dal padre, ha sempre gestito gli affari di famiglia con forza e risolutezza, guadagnandosi il rispetto di tutti direttamente sul campo. Ma adesso il Re è caduto: i suoi uomini lo hanno tradito, gli hanno ucciso la moglie (l’amata Donna Imma) e hanno ridotto in fin di vita il suo unico figlio, Genny. L’hanno messo in ginocchio. Ma il leone ruggisce ancora e, in attesa di riprendersi il trono, si alimenta di odio e tesse nuovi piani di vendetta nei confronti di coloro che lo hanno spodestato.

Gomorra - La serieSky Atlantic