Home Notizie Foodieteller: su La3 si fondono gastronomia e Giro d’Italia

Foodieteller: su La3 si fondono gastronomia e Giro d’Italia

Nella nuova edizione di Foodieteller si parlerà di cibo e di Giro d’Italia.

pubblicato 9 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:12

Da martedì 10 maggio 2016 su La3 andrà in onda Fooditeller – In Giro per l’Italia, il programma condotto dal food writer Carlo Spinelli che, data la centralità del Giro d’Italia 2016 negli episodi che compongono la nuova stagione, sarà affiancato dall’ex campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati.

In ogni puntata, mentre Carlo Spinelli incontrerà chef stellati, food makers, allevatori, coltivatori e artigiani del cibo per farsi raccontare le loro esperienze e il loro approccio alla cucina, Valentina Recanati percorrerà, a bordo della sua bicicletta, parte delle tappe del Giro d’Italia alla ricerca di panorami alla ricerca di panorami, bellezze naturali e storie da raccontare. I due ciceroni alla fine si ricongiungono in prossimità di ristoranti, agriturismi e trattorie.

Foodieteller – Programmazione televisiva

Foodieteller, scritto da Simone di Rosa, prodotto da Showlab per La3, andrà in onda per tre settimane il martedì e il venerdì alle 22.00 su La3 (canale 163 Sky, canale 134 digitale terrestre) e in replica mercoledì alle 19.40 e alle 24.00, giovedì alle 9.15 e alle 24.00, sabato alle 6.30 e alle 15.00, e domenica alle 14.00. Il programma, inoltre, sarà disponibile in streaming su www.la3tv.it, sulla App La3 e su Smart Tv, e proporrà sui profili social e sul canale alcuni contenuti esclusivi girati in modalità 360°.

Foodieteller – Puntata 10 maggio 2016

La prima puntata di Fooditeller è ambientata nel Sannio in provincia di Benevento, zona che vedrà la carovana rosa del Giro d’Italia alle prese con la quarta e quinta tappa (Catanzaro-Paraia a Mare; Praia a Mare-Benevento): Valentina Recanati spiegherà la preparazione tattica della tappa e di come debba essere affrontato il percorso in gara dal punto di vista tecnico. Carlo Spinelli incontrerà Antonio Autore, proprietario della omonima azienda di croccantini di caramello, mandorle e cioccolato. I due conduttori si ricongiungeranno all’altezza di Telese Terme al ristorante Kresios dello chef stellato Giuseppe Iannotti.