Home Guida TV Programmi TV pomeriggio

Programmi TV pomeriggio

  • 13:30

    TELEGIORNALE

    30 min Informazione
  • 14:00

    Linea Verde Sentieri - Etna, l'Isola nell'Isola - 20/04/2024

    Viaggio in Sicilia per l'ascesa del vulcano più alto d'Europa, l'Etna, uno dei più attivi al mondo. Una storia di acqua e fuoco: i due conduttori si incontrano tra i comuni di Castiglione di Sicilia e di Motta Camastra, nella spettacolare cornice delle Gole dell'Alcantara, poi la città "miracolata", alle falde settentrionali del vulcano, al confine con i Nèbrodi: sull'ultima scarpata di una colata, tra terrazzamenti di vigneti, il fascino di Randazzo, il centro abitato più vicino al cratere principale dell'Etna. In arrampicata sulle pendici del vulcano, alla velocità di 30 km all'ora per apprezzare il valore della "lentezza", alla scoperta dell'Etna a bordo del treno della Circumetnea, storica ferrovia inaugurata nel 1898, un anello d'acciaio lungo oltre 100 km. Un semplice "figlio" dell'Etna: un toccante ricordo per Saro Ruspa, uomo di poche parole e molti fatti che, 30 anni fa, entrava nella Valle del Bove con in mente il grande proposito di intervenire sulla colata lavica, deviarne il corso e salvare, così, Zafferana Etnea. Accedendo attraverso una piccola apertura che si trova ai piedi di un ripido pendio, la magia della grotta dei Lamponi, scoperta nel 1965, la più lunga tra le tante grotte che si sono originate per lo "scorrimento" lavico dell'Etna. Cortecce candide e bianchissime, con i disegni a forma di occhio, che spiccano sul nero intenso delle rocce laviche: salendo lungo le pendici, la bellezza di un "monumento" alla vita e alla biodiversità, quello delle betulle bianche che qui si sono adattate al clima e al terreno dell'Etna, fino a diventare una specie esclusiva al mondo. Un piccolo rifugio in legno, dentro una vecchia stufa utilizzabile da tutti, il pozzo per attingere l'acqua: a quota 1800 metri, lungo una variante del sentiero Italia, per Lino e Giulia è tempo di un meritato riposo. Gran finale a quota 3000 metri, presso l'osservatorio Vulcanologico, le emozioni condivise di un viaggio giunto al termine in una terra che lascia segni indelebili.

    60 min Documentari
  • 15:00

    Passaggio a Nord-Ovest - Puntata del 20/04/2024

    Questa puntata è interamente dedicata ad una delle più grandi ossessioni dell'uomo fin dall'antichità: il tempo. Filosofi, scienziati e scrittori hanno dedicato studi al concetto del tempo, trovando ciascuno - la propria definizione. Che sia passato, presente o futuro, il tempo è una delle nozioni più complesse del nostro universo.

    60 min Documentari
  • 16:00

    A Sua immagine - Puntata del 20/04/2024

    Michele Mirabella, giornalista, autore e attuale conduttore del programma Elisir, è il primo ospite di Lorena Bianchetti. Mirabella racconta gli inizi della sua carriera in Rai. Diversi contributi filmati riporteranno alla mente vari momenti storici delle trasmissioni radiofoniche che hanno fatto epoca: dalle canzoni del Trio Lescano, al tragico annuncio della morte di Papa Pio XII fino a "La Luna nel Pozzo", uno dei primi programmi di Michele Mirabella. Paolo Balduzzi a Torino nello storico museo della Radio e della Televisione, per far conoscere ai telespettatori la collezione di rari apparecchi radio a partire da quello di Guglielmo Marconi fino ai microfoni utilizzati nei programmi di Renzo Arbore come "Alto Gradimento", al quale lui deve la sua fortunata carriera televisiva. Il tutto per arrivare alla considerazione che nonostante i cento anni e l'evoluzione della tecnologia sempre più raffinata e veloce, la radio resta uno dei mezzi di comunicazione più amati e utilizzati da milioni di persone di ogni età. La seconda tappa de "Le Ragioni della Speranza", con mons. Dario E. Viganò, parte dalla città dei mosaici e della luce: tra V e VI secolo, Ravenna fu capitale dell'Impero Romano d'Occidente e poi avamposto della cultura bizantina in Italia: sono otto i monumenti che l'Unesco annovera fra i Patrimoni dell'Umanità, unici al mondo per ricchezza e qualità artistica delle decorazioni. Il pittore e poeta russo Wassily Kandinsky, in una lettera all'amico e pittore svizzero Paul Klee, scrive: "Ho visto finalmente Ravenna, e tutte le mie aspettative erano nulle di fronte alla realtà. Sono i mosaici più belli e formidabili che io abbia mai visto. Non sono soltanto mosaici, ma vere e proprie opere".

    40 min Intrattenimento
  • 16:40

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 16:45

    TG1

    10 min Informazione
  • 16:55

    Che tempo fa

    5 min
  • 17:00

    ItaliaSì! - Puntata del 20/04/2024

    Un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. Il paese che sfila di fronte a sé stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo ma con modalità e linguaggi della modernità.

    105 min Informazione
  • 18:45

    L'Eredità Weekend - Puntata del 20/04/2024

    Gioco a quiz in cui 6 concorrenti più il Campione si sfidano in 6 diversi giochi ad eliminazione fino ad arrivare alla ''Ghigliottina'' dove il finalista dovrà indovinare una parola attraverso 5 indizi in 1' di tempo.

    75 min Intrattenimento
Notizie su Rai 1 Programmi Rai 1
  • 13:00

    TG2 GIORNO

    30 min Informazione
  • 13:30

    TG2 Week-End

    Rubrica del Tg2 dedicata al tempo libero nel fine settimana. Direttore Antonio Preziosi Vicedirettore Fabrizio Frullani A cura di Adele Ammendola

    30 min Informazione
  • 14:00

    Storie di donne al bivio

    Tre donne della politica, dell'economia o dello spettacolo raccontano il loro momento di svolta e le scelte della loro vita, tra famiglia, carriera, figli e amori.

    50 min
  • 14:50

    Mi presento ai tuoi - Puntata del 20/04/2024

    È Roberta la protagonista di "Mi presento ai tuoi", il game show tutto dedicato ai sentimenti condotto da Lorena Bianchetti. Con il suo mix di eleganza inglese e passionalità partenopea, Roberta avrà al suo fianco come compagne di avventura le inseparabili amiche Cristina, Erica e Rita. Chi dei quattro simpatici pretendenti farà colpo su di lei: Alessio, Alessandro, Andrea o Niccolò? Ospite, la comica Emanuela Aureli con le sue imitazioni. Presente in studio la psicologa Flaminia Bolzan, che analizzerà alcuni meccanismi che muovono gli atteggiamenti più comuni in famiglia, provando a dare piccole soluzioni e spunti di dialogo. L'inviata Selenia Orzella a casa della protagonista racconterà il contesto da cui proviene, incontrando parenti, amici o colleghi.

    65 min Intrattenimento
  • 15:55

    Top - Tutto quanto fa tendenza

    Il magazine dedicato alla moda, al costume, alle tendenze ed all'eccellenza del Made in Italy. Dall'abbigliamento e gli accessori più cool all'artigianato più esclusivo, tutti gli aspetti del lifestyle griffato Italia.

    50 min Intrattenimento
  • 16:45

    Bellissima Italia Generazione Green - Puntata del 20/04/2024

    Nella settima puntata Fabrizio Rocca si trova a Vipiteno, la città più settentrionale del nostro stivale. Il viaggio parte dal suo centro storico, dalla via principale che separa la città vecchia da quella nuova e dal suo monumento più iconico, la Torre delle Dodici. Il racconto poi si sposta all'interno di un'azienda che è diventata una sorta di portabandiera del green sul territorio in quanto è riuscita a trasformare i reflui zootecnici in combustibili green. Fabrizio visita stalle, entra nei masi, attraversa campi di meli in fiore ed infine arriva in cima ad un castello, Castel Tasso, per conoscere la storia lunga 800 anni di questa fortezza, ma anche per scoprire la vita di Manuel, il giovane castellano che insieme alla sua compagna lo ha in gestione da qualche anno.

    50 min Documentari
  • 17:35

    Full Contact - Notizie che colpiscono - Puntata del 20/04/2024

    I cellulari sono strumento di libertà o schiavitù? Si è sempre connessi in rete, ma sempre più distanti dai rapporti reali? Nella seconda parte del programma si parlerà di "Il mare tesoro dell'Italia", uno spazio per sensibilizzare le giovani generazioni a essere "cittadini attivi del mare" e per promuovere la cultura, la conoscenza e il rispetto del "tesoro blu", un inestimabile patrimonio turistico e una preziosa risorsa ambientale ed economica. Ospiti della puntata saranno Rosanna Cancellieri, giornalista; Elena Gradella, in arte Elen Ellis, creator digitale; Niccolò D'Andrea, ristoratore; Roberto Neglia, responsabile Relazioni Istituzionali Confindustria Nautica.

    55 min Informazione
  • 18:30

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 18:35

    TG2 L.I.S.

    3 min Informazione
  • 18:38

    Meteo 2

    2 min Informazione
  • 18:40

    TG Sport Sera

    TG Sport Sera

    30 min Informazione
Notizie su Rai 2 Programmi Rai 2
  • 13:25

    TGR Mezzogiorno Italia

    A cura della Tgr Campania

    35 min
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    25 min Informazione
  • 14:45

    TG3 Pixel

    4 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    6 min Informazione
  • 14:55

    TG3 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 15:00

    Tv Talk - Puntata del 20/04/2024

    L'analisi del racconto televisivo sulle tensioni fra Israele e Iran con Maria Cuffaro di "Tg3 Mondo", Mia Ceran e Dario Fabbri. A seguire spazio a un approfondimento sullo scenario mediatico italiano: il canale Nove sta provando ad affermarsi come terzo polo televisivo? Ne discutono i giornalisti Riccardo Bocca, Maria Volpe e il docente di linguaggi televisivi Andrea Bellavita. Fabio Caressa e sua figlia Eleonora svelano il dietro le quinte della loro partecipazione a "Pechino Express". E poi la presenza di Vincenzo Schettini è l'occasione per parlare del suo programma "La Fisica dell'Amore", appena partito su Rai 2. Non mancherà "ReTVeet", l'imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

    95 min Intrattenimento
  • 16:35

    100 anni di notizie - Puntata del 20/04/2024

    La cronaca nera appassiona da sempre gli italiani e nel racconto televisivo si è fatta genere a sé. Dai delitti in bianco e nero, ai casi più recenti che hanno sconvolto le coscienze. L'analisi di come è cambiato il racconto della cronaca nera in 70 anni di televisione. Incoronata Boccia ospita Pino Rinaldi, storico volto di "Chi l'ha visto?" e narratore di tante storie, oggi conduttore di Detectives su Rai 3. "Cento anni di notizie" è un viaggio nelle trasformazioni del linguaggio radiotelevisivo e giornalistico di cui la Rai è stata testimone e guida come prima industria culturale del Paese.

    40 min Informazione
  • 17:15

    A tutto idrogeno - Presa Diretta - Puntata del 08/04/2024

    Secondo molti l'idrogeno è il vero protagonista della transizione green, il tassello mancante che renderà possibile la decarbonizzazione dei nostri sistemi energetici. L'idrogeno verde, il gas pulito, prodotto dall'acqua, che non emette CO2. Le telecamere di Presa Diretta sono state presso il Centro Ricerche Enea di Casaccia, la prima Hydrogen Valley italiana, per scoprire come si produce e quali sono le sue applicazioni. Fondamentale è il suo ruolo per gestire e immagazzinare l'energia in eccesso prodotta da fonti rinnovabili. Una visita in esclusiva alla prima grande centrale europea pronta a produrre idrogeno verde – un impianto da 20 Mw di potenza in Danimarca – e una ad Amburgo, in Germania, dove si sta realizzando un parco energetico in cui l'idrogeno verde giocherà un ruolo di primo piano. In questi paesi si stanno facendo sperimentazioni per sfruttare il potenziale dell'idrogeno in settori tradizionalmente a impronta fossile come la chimica e la siderurgia. È questa la chiave per un futuro più sostenibile? E in Italia? Il Governo vuole realizzare rigassificatori e gasdotti per trasformare il Paese nella porta di ingresso del gas in Europa: è il piano "Italia Hub del Gas". Focus su alcuni progetti chiave di questa strategia: la Dorsale Adriatica, un investimento di 2,4 miliardi, 400 chilometri che dovrebbero collegare l'Abruzzo con l'Emilia-Romagna; il rigassificatore di Gioia Tauro in Calabria che mira ad essere il più grande d'Europa; il progetto EastMed e Poseidon, il gasdotto che dovrebbe collegare Israele alla Puglia. Non mancano i progetti legati all'idrogeno verde. La strategia italiana è efficace e sostenibile? Quanti progetti ci sono in Italia e come sono finanziati? A Figline, in Toscana, è stato creato il primo polo energetico circolare agroalimentare. Infine un aggiornamento su auto e batterie elettriche: in Svezia, per vedere come nascono le batterie agli ioni di sodio e per visitare la prima gigafactory europea del riciclo batterie. Un modello

    105 min Informazione
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3
  • 13:58

    Lo sportello di forum '23 -'24 , 32

    Barbara Palombelli conduce la nuova edizione di Forum, storico programma Mediaset che vede i contendenti affidare il loro contrasto al giudizio di un giudice arbitro.

    98 min Intrattenimento
  • 15:36

    Ep. 12 - Festa del papa'

    S16 Ep12 Festa del papa' - Tamer Aslan, capo dellomonimo clan criminale, viene ricoverato nellospedale di Amburgo. Tamer e' anche il padre dell'agente Pinar.

    61 min Serie TV
  • 16:38

    Alle prime luci dell'alba

    Alle prime luci dell'alba - Il colonnello Rumford e' il comandante di un'accademia militare. Appresa la decisione di convertire la scuola in un college misto, si oppone al progetto.

    139 min Serie TV
  • 18:58

    Tg4

    Informazione quotidiana con le notizie dall'Italia e dal mondo per il telegiornale di Rete 4. A seguire, le previsioni metereologiche.

    48 min Altri programmi
Notizie su Rete 4 Programmi Rete 4
  • 13:49

    Ep. 131 - 8913, 8914, beautiful xxxiii

    S33 Ep131 - Taylor e' tornata a Los Angeles, e con Steffy ripensa a quello che e' successo per colpa di Thomas, compresa l'interruzione improvvisa della cerimonia di nozze con Ridge.

    27 min Soap Opera
  • 14:16

    Ep. 132 - 8914, beautiful xxxiii

    S33 Ep132 - Mentre Taylor e Brooke hanno un piacevole colloquio, Ridge riceve una telefonata da Eric il quale lo sprona a fare una scelta definitiva tra le due donne che ama.

    15 min Soap Opera
  • 14:31

    Ep. 133 - 8914, 8915, beautiful xxxiii

    S33 Ep133 - Appena arrivato in ufficio, Ridge incontra Brooke e Taylor e scopre da parte loro un singolare atteggiamento nei suoi confronti: sono unite da un identico passato di sofferenza.

    14 min Soap Opera
  • 14:45

    Episodio 43

    S1 Ep35 - Kemal chiede a Nihan il motivo per cui ha accettato di sposare Emir. Leyla viene affrontata dalla sorella che le propone di lasciarle la casa in cambio delle quote dell'azienda.

    27 min Soap Opera
  • 15:13

    Episodio 44

    S1 Ep29 - Kemal, mettendo alle strette Nihan, riesce a sapere che e' stata costretta a sposare Emir per proteggere il fratello Ozan e nulla piu'. Lei poi gli chiede di non farle ulteriori domande.

    58 min Soap Opera
  • 16:11

    Episodio 45

    S1 Ep36 - Emir accusa Ozan di non accorgersi di quello che sta avvenendo attorno a lui. Alla domanda di chiarimenti del ragazzo, Emir lo convince che Kemal e' tornato solo per vendicarsi.

    18 min Soap Opera
  • 16:30

    Puntata del 20 aprile

    Il talk show del sabato e della domenica pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin che ogni settimana incontra grandi nomi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport.

    132 min Attualità
  • 18:43

    Avanti un altro '24 - story -, 25

    Le puntate piu' divertenti che hanno fatto la storia del programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

    70 min Intrattenimento
Notizie su Canale 5 Programmi Canale 5
  • 13:04

    Sport mediaset '24 - anticipazione, 97

    Approfondimento quotidiano in diretta sul mondo del calcio e dello sport a cura della redazione giornalistica di Sport Mediaset.

    7 min Informazione
  • 13:12

    SPORT MEDIASET '21

    Approfondimento quotidiano in diretta sul mondo del calcio e dello sport a cura della redazione giornalistica di Sport Mediaset.

    35 min Altri programmi
  • 13:47

    Drive up '24, 7

    Magazine di motori che ci guida tra supercar e auto da sogno, approfondimenti sui modelli piu' recenti e anticipazioni sulle novita' piu' interessanti

    36 min Informazione
  • 14:24

    Il Signore degli anelli - Il ritorno del Re

    .. del Re - Il Re e' tornato per combattere l'ultima, epica battaglia contro l'Oscuro Signore di Mordor. Vincitore di 11 Premi Oscar. Regia di P. Jackson; USA 2003

    133 min Film
  • 16:37

    Ippoterapia

    S3 Ippoterapia - Per diventare Ranger a tutti gli effetti, a Trey viene affidato un caso che deve risolvere da solo: una banda libera i cavalli destinati al macello.

    48 min Serie TV
  • 17:26

    Acqua in bocca

    S3 Acqua in bocca - Mentre Cordell e Cassie vanno a prendere le prove del caso dei Grey Flag a Dallas, sentono uno strano ticchettio provenire dal contenitore e pensano al peggio.

    54 min Serie TV
  • 18:21

    Studio Aperto

    Notizie e approfondimenti in diretta sui temi di attualita' quotidiani a cura della redazione giornalistica di Studio Aperto.

    8 min Informazione
  • 18:30

    Studio Aperto

    Notizie e approfondimenti in diretta sui temi di attualita' quotidiani a cura della redazione giornalistica di Studio Aperto.

    27 min Altri programmi
  • 18:57

    Domenica 29 ottobre

    Notizie e approfondimenti in diretta sui temi di attualita' quotidiani a cura della redazione giornalistica di Studio Aperto.

    31 min Altri programmi
Notizie su Italia 1 Programmi Italia 1
  • 13:30

    TG La7 ore 13.30

    Notizie di attualita', cronaca e societa' selezionate dalla redazione di La7.

    30 min Informazione
  • 14:00

    Ep. 2

    S1 Ep2 - Piazzapulita presenta '100 minuti'. Un programma di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. Due giornalisti. Un film inchiesta. I lati oscuri del Paese.

    135 min Informazione
  • 16:15

    Ep. 9

    S4 Ep9 - Licia Colo' conduce un programma incentrato sulle problematiche del pianeta Terra. Un giro intorno al mondo per raccontare tutto quello che serve per tutelare l'ambiente.

    225 min Documentari
Notizie su La7 Programmi La7
  • 13:50

    Faking It - Bugie o verita'? - Stag. 1 Ep. 4 - Giosue' Ruotolo

    S1 Ep4 Giosue' Ruotolo - E' il 17 marzo 2015 quando vengono ritrovati i corpi di Trifone Ragone e Teresa Costanza. Le indagini si concentreranno su Giosue' Ruotolo. Ripercorriamo il caso.

    95 min Intrattenimento
  • 15:25

    Faking It - Bugie o verita'? - Stag. 1 Ep. 3 - Sonia Bracciale

    S1 Ep3 Sonia Bracciale - Tra il 7 e l'8 giugno 2012 Dino Reatti viene brutalmente ucciso fuori da casa sua. A scontare la pena sara' sua moglie, Sonia Bracciale. Ripercorriamo il caso.

    95 min Intrattenimento
  • 17:00

    Little Big Italy - Stag. 6 Ep. 1 - Marrakech Medina

    Marrakech Medina - Francesco Panella esplora Europa, Africa e USA per trovare i veri sapori d'Italia. Tra le colorate vie della Medina, Francesco scoprira' un po' di Italia a Marrakech?

    95 min Intrattenimento
  • 18:35

    Little Big Italy - Stag. 3 Ep. 1 - Hollywood

    Hollywood - Francesco Panella riparte alla scoperta dei piu' autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. Oggi la sfida sara' ad Hollywood, il quartiere centro del mondo cinematografico.

    95 min Intrattenimento
Notizie su Nove Programmi Nove