Il Sistema | Puntata 09 maggio 2016 | Diretta | Riassunto

Il liveblogging della puntata del 09 maggio 2016 de Il Sistema, la fiction con Claudio Gioè nei panni di un Maggiore della Guardia di Finanza infiltrato in un’organizzazione criminale

Daria ha scoperto che Alessandro è un infiltrato, ma quando il Rosso lo porta su una barca per incontrare Alcamo, decide di non dire nulla. L’uomo capisce che può farla diventare una collaboratrice, ma il Gico decide di effettuare un blitz per arrestare Alcamo senza dargli tempo per far evitare alla donna la prigione. All’incontro, però, Alessandro sente Alcamo citare The King, ovvero uno dei soprannomi del super latitante Nardelli (Ninni Bruschetta), e decide di far annullare l’operazione. Grandi (Lino Guanciale), però, crede che abbia mentito, per proteggere la donna: sarà Floriana (Valeria Bilello) a calmarlo.

In questo modo, Daria ha tempo per collaborare con il Gico, fornendogli le prove che Alcamo sia in contatto con il super latitante. Questo permette ad Alessandro di avere il permesso dalla Bulgarelli (Paola Benocci) di andare in Turchia ad incontrarsi con Ortega, che deve dargli della droga da nascondere in alcune pietre da portare in Italia. Ma per sbaglio, viene prelevato dalla Polizia che, resasi conto dello sbaglio, lo rilascia subito. La cosa attira l’attenzione di un informatore di Piero Malavoglia (Massimo De Lorenzo), che a sua volta avvisa il Rosso: questi, ora, è convinto che Alessandro sia un poliziotto. Per questo, rientrato in Italia, lo rapisce.

Il Sistema, puntata 09 maggio 2016: anticipazioni

Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:20 su Raiuno, con Il Sistema, la fiction con Claudio Gioè nei panni di un Maggiore della Guardia di Finanza che decide di infiltrarsi all’interno di una pericolosa organizzazione criminale per scoprire la verità sul suicidio del fratello.

Nella puntata di questa sera, Daria (Gabriella Pession) ha scoperto la verità su Alessandro (Gioè), ma non riesce a rintracciarlo, dal momento che il Rosso (Antonio Geraldi) lo porta da Alcamo (Massimo Venturiello), che lo vuole presentare al clan dei Talarico, per cui l’avvocato gestisce gli affari. Il Gico è pronto ad intervenire, ma il protagonista lo blocca: sente, infatti, il nome del super latitante Carapelli.

Daria, intanto, viene contattata dalla squadra, che le chiede di collaborare, mentre Alessandro viene mandato in Turchia, dove viene arrestato e subito rilasciato. Il referente dei Talarico in Turchia inizia ad avere qualche sospetto nei suoi confronti, ma nonostante questo Alessandro incontra Carapelli. Quando torna a Roma, però, trova il Rosso fuori di sè.

Il Sistema, puntata 09 maggio 2016: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Il Sistema in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere su Rai Replay.

Il Sistema, puntata 09 maggio 2016: Second screen

Si può commentare la puntata de Il Sistema sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @IlSistema_Rai. L’hashtag è #IlSistema.