Cucine da incubo Italia 4 | 8 maggio 2016 | Cannavacciuolo raddrizza il Crazy Train

[blogo-gallery id="1295789" layout="photostory"]

Cucine da Incubo Italia 2016, l’ottava puntata live su Blogo.

Il vero merito di Cannavacciuolo? Il suo vero dono? Far capire la bellezza della cucina, farne assaporare la fatica e la passione e, soprattutto, riuscire a infonderla, con semplicità, in chi quasi non ci ha mai creduto, non solo ‘di persona’, ma anche al pubblico a casa.
Penso che in fondo sia proprio questa la grande dote del Cannavacciuolo del Cucine da Incubo, che in questa quarta stagione ha definito il suo personaggio ‘televisivo’, che è riuscito a fondersi con la persona, col ‘vero’ Antonino, quello che si conosce a Villa Crespi, quello che lavora in brigata, quello che ha un sorriso tenero e una pacca ‘furiosa’ quando le cose non vanno come devono andare.

“Allenatore severo” lo ha definito il protagonista di questa ottava puntata, Gabriele Moretti, distante dal Crazy Train aperto con sacrificio dai genitori ex panettieri per dare un futuro migliore a lui e a sua sorella Gaia, entrambi diplomati all’alberghiero. Poca voglia di lavorare, affatto ispirato da una cucina tesa e senza soddisfazioni, proiettato verso una vita da bamboccione e da calciatore (fallito), Gabriele è stato folgorato sulla via di Fiesole dallo Chef Cannavacciuolo, che lo ha messo sotto, lo ha fatto faticare, è riuscito a mostrargli la cucina come una Nazionale di Calcio da portare alla vittoria e ha vinto.

“Hai 22 anni, sei un uomo ormai. E non sai cosa vuoi fare da grande? Diventi vecchio mentre aspetti di capirlo!”. Cannavacciuolo va controcorrente in un Paese dove fino a 40 anni si parla di ‘ragazzi’ e che – in molte zone- vede ancora la laurea come un passaggio inevitabile. Come motivatore funziona, eccome. E non è un caso se ha iniziato a organizzare anche corsi. Ma questa è un’altra storia.

Prepariamoci, invece, alla prossima puntata di Cucine da Incubo 4: si va a Roma. Ma noi stiamo già aspettando la prossima stagione. E vi lasciamo al menu della serata.

Cucine da incubo Italia 4 | Diretta maggio 2016

Cucine da incubo Italia 4 | 8 maggio 2016 | Anticipazioni

Cucine da Incubo Italia va in Toscana per l’ottva puntata della quarta stagione, che seguiremo live questa sera, domenica 8 maggio, dalle 21.15 su TvBlog. Una festa della Mamma diversa dal solito per Chef Antonino Cannavacciuolo si arriva a Fiesole per rimettere sulla retta via un giovane cuoco troppo distratto per far andare la sua azienda nel verso giusto. Ma vediamo il ‘menu’ della serata.

Cucine da Incubo Italia | Cannavacciuolo al Crazy Train

Il Crazy Train di Fiesole rischia di deragliare e chef Cannavacciuolo cerca di fare da locomotiva di soccorso per rimettere il locale sui binari giusti. Non sarà facile, però, per lo chef far capire al giovane cuoco il rispetto per i fornelli e sopratutto per i suoi genitori, che posseggono il ristorante. Il figliolo pensa solo al calcio e si applica poco, ma un paio di pacche ben assestate di Canna possono fare il miracolo.

Cucine da Incubo Italia 2016 | Il format

Il programma, prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia, cambia rete ma non formula. In ogni puntata Cannavacciuolo aiuta un locale in difficoltà: dopo aver assaggiato alcuni piatti del menu, esplorato la cucina e osservato le dinamiche dello staff, lo Chef spiega i problemi al gruppo, riporta l’armonia ai fornelli, ristruttura gli ambienti, regala un nuovo menu e rimette l’attività in piedi. Almeno per un po’. Anche questa quarta stagione si compone di 10 episodi da 60′. Dopo il primo, doppio, appuntamento, la programmazione continua con un episodio nuovo e due in replica. Salvati i locali di Carignano, San Benedetto del Tronto, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), Taranto, Milano, Triuggio e, stasera, Fiesole, a Cannavacciuolo non resta che chiudere il suo giro a Roma.

Cucine da Incubo 2016 | Come vederlo in tv e in streaming

Cucine da Incubo va in onda ogni domenica dalle 21.15 sul canale Nove del DTT (gruppo Discovery). Nove è visibile anche su Sky (canale 145) e Tivùsat (9). Non è possibile, invece, seguirlo in live streaming, ma si può rivedere on demand su Dplay.

Cucine da Incubo 2016 | Second screen

Per commentare Cucine da Incubo Italia vi consigliamo il nostro liveblogging, dalle 21.15 su TvBlog. Il programma non ha più una propria pagina Facebook (che risale, invece, alle ‘gestione’ FoxLife) ma condivide la pagina FB di Nove e anche il suo profilo Twitter. L’hashtag è #CucineDaIncubo.

 

Ultime notizie su Cucine da incubo Italia

Cucine da incubo Italia è la versione italiana, prodotta da Endemol Italia per Fox International Channels Italy, del celebre Ramsay's Kitchen Nightmares, il programma inglese condotto dallo chef Gordon Ramsay, diventato vero e proprio cult successivamente grazie all'adattamento americano trasmesso da Fox.

Tutto su Cucine da incubo Italia →