I Migliori Anni | 6 maggio 2016 | Tutti gli ospiti, da Al Bano a Renga (passando per i Ricchi e Poveri)

La seconda puntata de I Migliori Anni live su Blogo.

I Migliori Anni ha celebrato la sua seconda puntata e c’è stata qualche variazione rispetto alla prima.

La prima, evidente, è che si è (intelligentemente) accorciata la puntata: si è finito alle 23.48, non alle 00.25, cosa buona e giusta sia per la godibilità della puntata che per la resistenza del target. De Sica al posto di Roger Moore ha sicuramente ridotto l’impatto del #momentodisagio dell’intervista: la caramellosità dell’intervista resta, la prevedibilità delle domande anche, ma almeno si gioca in casa e sulla capacità di gestire tempi e spazi di De Sica c’è poco da dire. Anche l’intervista doppia, per quanto evitabile, si è ‘salvata’ per un Insinna pronto a parodiare la sua parodia a fronte di Giletti – imitato da Pantani – sostanzialmente perfetto, ma di certo meno invadente della scorsa settimana.

Ah, cos’altro è cambiato? Sì, l’outfit della Tatangelo. La settimana scorsa avevo notato una mise sexy, ma non disturbante, capace di mettere in evidenza la bellezza della cantante. Stasera, invece, l’hanno abbigliata in stile Ilary Blasi alle Iene con un abito che non ha nulla di fashion, glamour o sexy. Ho quasi l’impressione che qualcuno la voglia davvero male. Per il resto si è un po’ sciolta e va meglio, anche quando Conti l’accusa di essere un pochino ‘velenosa’ in qualche battuta. Il vestito, però, chiede vendetta. E in tv non è poco.

I Migliori Anni | 6 maggio 2016 | Diretta seconda puntata

I Migliori Anni | 6 maggio 2016 | Anticipazioni e ospiti

I Migliori Anni torna su Rai 1 questa sera, venerdì 6 maggio, per la seconda delle cinque puntate di questa nuova stagione e noi la seguiremo live dalle 21.10 su TvBlog. Dopo l’esordio della scorsa settimana Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo e  con il ‘supporto’ comico di Ubaldo Pantani, rinnova la sfida tra decenni fatta di musica e vecchie glorie che ritornano sul piccolo schermo talvolta dopo molti anni anni di assenza. Ricca la parata di ospiti: vediamo chi si sarà il cambio sul palco questa sera.

I Migliori Anni 2016 | Ospiti seconda puntata

Dopo Renato Zero è Al Bano ad aprire la seconda puntata, che vede anche il debutto dei Ricchi e Poveri senza Franco Gatti, che dopo quasi 50 anni ha deciso di lasciare soli Angela Bramati e Angelo Sotgiu: un abbandono che ha davvero ‘scosso’ il mondo della musica italiana e anche il pubblico che segue il popolare gruppo da decenni. Carrellata di successi dagli anni ’70 ai ’90 per Ron, mentre Francesco Renga regalerà alcuni dei suoi brani più celebri. Attesi anche i Dik Dik, quindi spazio a Christian De Sica, che ripercorrerà la sua lunga carriera con filmati e ricordi inediti, mentre sul fronte ospiti internazionali impossibile non scatenarsi sulle note anni ‘70 di Disco Inferno con i The Trammps, di Yes Sir, I can boogie, il singolo da 16 milioni di copie del duo spagnolo Baccara e con i mitici Santo California, mentre direttamente dagli anni ’80 arriveranno la straordinaria Maggie Reilly, che ha reso indimenticabile la hit Moonlight Shadow di Mike Oldfield e Liò con la sua ballatissima Amoureux Solitaires.

 

I Migliori Anni 2016 | Il Format

La struttura ruota intorno alla sfida tra decenni del costume italiano, dagli anni ‘60 ai ‘90. A decretare, alla fine della stagione, il decennio più affascinante sarà la nuova generazione rappresentata da una Giuria di 100 ragazzi presente in studio chiamata a scoprire quale musica si ascoltava, quali film si vedevano, cosa andava in onda in tv, quali erano le tendenze e quali gli oggetti di moda, capendo così quanto il passato sia ancora attuale e fonte di continua ispirazione.
In ogni puntata tanti ospiti, chi ancora sulla cresta dell’onda chi invece ‘recuperato’ nei cassetti della memoria.
Il programma, tra i più venduti all’estero tra quelli nati in Italia, è prodotto da Rai1 e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, ed è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Francesco Valitutti, Andrea Palazzo, con le musiche di Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, le scenografie di Riccardo Bocchini e i costumi di Donato Citro. La regia è di Maurizio Pagnussat.

 

I Migliori Anni 2016 | Come seguirlo in tv e in live streaming

Il programma va in onda nel prime time del venerdì di Rai 1, come tradizione. Va in onda anche in alta definizione su Rai HD, canale 501 del DTT. E’ possibile seguire il programma anche in Live Streaming su Rai.tv, su cui è poi possibile rivedere integralmente le puntate o guardare le singole clip. In tutto cinque puntate: la settima edizione, infatti, si concluderà venerdì 27 maggio.

 

I Migliori Anni 2016 | Second Screen

Per commentare I Migliori Anni vi invitiamo a farlo seguendo il nostro liveblogging, su TvBlog dalle 21.10. Il programma, che prevede una forma di interazione 2.0 con il pubblico chiamato a suggerire i propri “Noi che…”, ha un sito dedicato, una pagina Facebook ufficiale e un proprio profilo Twitter (@RaiMiglioriAnni). L’hashtag è #IMiglioriAnni.


Ultime notizie su I Migliori Anni

Il programma di RaiUno condotto da Carlo Conti con la sfida fra le decadi del passato, speciali vallette Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia.

Tutto su I Migliori Anni →