Home Notizie Chiude Le donne lo sanno (ma da ottobre si prosegue in tv). Monica Setta ci racconta i progetti futuri

Chiude Le donne lo sanno (ma da ottobre si prosegue in tv). Monica Setta ci racconta i progetti futuri

Chiude oggi la trasmissione di Radionorba ” Le donne lo sanno” andata in onda per 8 settimane in diretta tv da Conversano sul canale 730 di Sky condotta da Monica Setta & Rita Dalla Chiesa.

di Hit
pubblicato 6 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:08

Il programma ha scandagliato settimana dopo settimana l’universo femminile attraverso un contatto diretto e costante con il pubblico che ha interagito con le due conduttrici raccontando emozioni, situazioni ed esperienze personale del loro vivere quotidiano.

Sono stata io a coinvolgere Rita, presentandole un imprenditore giovane e capace come Marco Montrone che da brindisina conosco bene vivendo 3 mesi all’anno in Puglia durante l’estate” racconta Monica Setta a TvBlog “ l’idea vincente di un programma dedicato alle donne ē venuta al direttore Alan Palmieri che ci ha affiancato per 4 puntate e poi ci ha lasciate libere di dialogare con gli ascoltatori chiamando in diretta tanti amici del mondo dello spettacolo. Abbiamo avuto Mara Venier, Loredana Lecciso, Valentina Vezzali, Carmen Russo e moltissimi altri che sono nostri amici nella vita, oltre che nel lavoro“.

Ma perchē il programma che ha raccolto enorme successo in termini di ascolto e di pubblicità non prosegue?
“Se ne riparlerà la prossima stagione, ormai andiamo verso l’estate e poi Radionorba ē entrata in modalità Battiti live che debutta sotto la direzione artistica di Palmieri il 17 luglio” ci dice la Setta.

Rita Dalla Chiesa probabilmente accetterà di fare per il gruppo una serie di tele promozioni ( ” Io sono una giornalista professionista iscritta all’albo e non potrei, ma non le farei comunque” precisa la Setta) mentre Monica ha proposto a Montrone un progetto tv che punta a raccontare le ” eccellenze pugliesi” dell’imprenditoria o della finanza.

Ho fatto un programma così a Rai2 ed ebbe grandi riscontri” spiega la Setta “vengo dal giornalismo economico e mi piacerebbe raccontare il mondo dell’impresa pugliese girando il territorio con un filmaker in modo contemporaneo, fresco e con un tocco di glamour come ē nelle mie corde”. Intanto, la coppia Rita- Monica piace al mercato tanto che come TvBlog può anticipare le conduttrici sono state chiamate da Radio Adige come ” madrine” per i 40 anni dell’emittente veronese.

” Ancora una volta sono stata io a parlare con Gigi Grigolini, patron di Radio Adige per cui io e rita dovremmo registrare un programma dal titolo ” Noi la pensiamo così” di commento ai fatti del giorno. Dunque, dopo Conversano andremo a Verona…sai che cosa dice la Dalla Chiesa di me? Che ormai la sua agente sono io…mi farò dare la percentuale! (ride divertita, ndr)