Terence Hill sarà Don Matteo per la 7/a volta: le riprese da marzo. (per la gioia del sindaco di Gubbio)

La televisione che funziona: la settima stagione di Don Matteo, 24 puntate complessive, per la regia di Lodovico Gasparini, si girerà regolarmente in tre blocchi di riprese, dal 7 al 28 marzo, dal 6 giugno al 4 luglio e infine dal 1 ottobre al 7 novembre. Oltre a Terence Hill, confermati anche Nino Frassica nel

Terence Hill sarà Don Matteo per la settima volta

La televisione che funziona: la settima stagione di Don Matteo, 24 puntate complessive, per la regia di Lodovico Gasparini, si girerà regolarmente in tre blocchi di riprese, dal 7 al 28 marzo, dal 6 giugno al 4 luglio e infine dal 1 ottobre al 7 novembre. Oltre a Terence Hill, confermati anche Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini, Simone Montedoro in quello del capitano dei carabinieri e Nathalie Guettà nei panni della perpetua.

Soddisfazione espressa dal sindaco di Gubbio, località scenario dell’intera serie, Orfeo Goracci:

“E’ per noi un grande piacere e un motivo di soddisfazione poter ospitare la settima serie di Don Matteo, che come sempre saprà riservarci tante belle emozioni e tante belle e inusitate immagini della città: siamo particolarmente soddisfatti di questo ritorno in grande stile. Per questo, ha spiegato Goracci, abbiamo dichiarato subito la nostra disponibilità piena ed entusiastica; ho sempre ritenuto questa opportunità un’occasione preziosa per Gubbio e per il suo territorio, come dimostrano il numero crescente di visitatori che vengono qui per vedere i luoghi dove si girano le scene delle storie che appassionano le famiglie italiane”.

La serie ha anche lanciato l’attrice somala Shugri Said Mohamed, che nella sesta stagione ha interpretato Jamila, il primo carabiniere di colore nella storia della televisione italiana. L’appuntamento è fissato, come per le precedenti sei stagioni, su RaiUno.

Ultime notizie su Don Matteo

Don Matteo è una serie televisiva nata un'idea del regista cinematografico Enrico Oldoini, prodotta dalla Lux Vide S.

Tutto su Don Matteo →