Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Velvet fra Chi l’ha visto e Fuoco amico

Analisi Auditel: Velvet fra Chi l’ha visto e Fuoco amico

Il telefilm Velvet è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Fuoco amico.

di Hit
pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:08

La Rete 2 della Rai ha passato The Voice of Italy IV e Rai3 Chi l’ha visto, mentre Italia1 ha trasmesso il film Pirati dei Caraibi IV e Rete4 ha diffuso Don Camillo e l’onorevole Peppone e La7 La Gabbia.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla linea del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 23% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu del telefilm Velvet, curva questa che si posiziona subito sotto la soglia del 15%, chiudendo al 17%. Segue da vicino la curva verde di Chi l’ha visto, quindi abbiamo la curva arancione di Fuoco amico. Quarta la curva rossa di The Voice che scorre fra il 5 ed il 10% di share, con un seconda serata al comando attorno al 17%.

Parlando appunto di seconda serata, curva rossa a parte, vediamo la curva blu di Porta a porta attorno al 10%, con la curva di Matrix subito attaccata sotto.

Amici di Maria De Filippi