I consigli di TvBlog
Home Eccezionale veramente 5 maggio 2016: i concorrenti in semifinale

Eccezionale veramente 5 maggio 2016: i concorrenti in semifinale

Eccezionale Veramente | I semifinalisti dopo l’ottava puntata 5 maggio 2016 su La7 del talent sulla comicità di Gabriele Cirilli

pubblicato 6 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:15

  • 21:23

    Presentazione della giuria e del quarto multiattività Francesco Facchinetti. Brad e Pitt ironizzano sul delicato tema della scarsa conoscenza dell’inglese da parte degli italiani.

  • 21:39

    Roberto De Marchi riceve un trionfo di sì mentre Andrea Vasumi, invece, prende ironicamente in giro la mamma e le sue origini romagnole. En plein di pareri favorevoli da parte dei giurati.

  • 21:51

    Carlo Belmondo è un poeta romantico che canticchia una canzone per la protezione degli animali, Io dico no alla pelle d’oca. La filastrocca ha lasciato ‘tiepida’ la Lucarelli. E’ l’unica a rifilargli un no.

  • 21:56

    E’ la volta de I Menomatti Cabaret che, però, ricevono due stop. Abatantuono e Ruffini trovano il tutto molto ripetibile con battute già sentite.

  • 22:01

    Spicu, dallo psicologo, a causa del suo strano e morboso rapporto con la mamma e la sorella maggiore. E’ ammessa al giudizio finale.

  • 22:08

    Enrico Paris rivisita, in maniera ironica, la storia di Adamo, che, per l’occasione, indossa l’abito più fico. Ha lasciato temporaneamente nel cassetto la laurea di chimica. E’ un fan sfegatato di Verdone, Proietti e la scuola romana dei comici. Promosso nonostante il no di Lucarelli.

  • 22:25

    E’ la volta di Chiara Rivoli che rispolvera un classico della comicità: gli incontri in chat. Per Ruffini, la concorrente non ha brillato. La Lucarelli le consiglia un futuro da autrice. Graziata ma solo sulla fiducia.

  • 22:28

    Marco Rudel veste i panni dell’ultras romano El mitraglia con tanto di espressioni colorite sullo strano rapporto tra uomo e donna. Arriva, però, l’inesorabile gong che ha fermato la sua esibizione. E’ un videomaker mancato visti i pochi follower su Youtube.

  • 22:34

    Dondarini e Dal Fiume si presentano con una sorta di metacabaret. Per Ruffini sono già pronti per prendere parte ad un programma di prima serata.

  • 22:44

    Fine prima manche e votazione di tutta la giuria. Dondarini e Dal Fiume dominano la classifica davanti a Spicu e Roberto De Marchi

  • 23:01

    Francesca Di Cataldo spiega come Facebook possa impossessarsi del genere umano. Tre sì e dritta nel backstage per i commenti post esibizione.

  • 23:04

    Cristiano Mori illustra il suo difficile e contrstante rapporto con le donne in particolare con la sua ex Immacolata che voleva restare vergine al matrimonio. L’abbraccio con Ruffini per sotterrare l’ascia di guerra tra pisani e livornesi. Lo salva Facchinetti.

  • 23:09

    E’ il turno di Robin Cupido che si basa sull’imprevedibilità gioco di probabilità ed imprevisti. Due stop e bocciatura senza possibilità di appello.

  • 23:13

    Luca Terrazzano raccoglie le storie in un unico fasciolo di Non sono storie mie. Tre sonori no condannano il creativo al divano.

  • 23:19

    Ancora comicità regionale quella di Maurizio Di Marco che descrive, in maniera sarcastica, usi e costumi dell’Abruzzo. Non è cambiato nulla rispetto a venti anni prima? Con due pareri favorevoli, passa il turno. E svela di essere uno stalker di Selvaggia Lucarelli su Facebook. Ha inviato numerosi messaggi a cui, però. non ha ricevuto risposta.

  • 23:31

    Applausi scroscianti per il Trio Krafen. Per la Lucarelli, che ha stoppato la performace, tanta teatralità ma nessun aspetto comico. Il testo è stato scritto da un minorenne, tale Kevin Croce. Tra l’incredulità generale, Facchinetti manda il gruppo allo step successivo.

  • 23:38

    Nino Taranto analizza l’universo femminile (dall’infanzia al matrimonio) con gli occhi di un uomo. Un plebiscito di voti positivi per il comico.

  • 23:43

    E’ il turno di Serena Maratea che dà una propria versione del meteo. Abatantuono e Ruffini si offrono per potenziare il suo potenziale. Tre no per lei. Non stupisce la commissione.

  • 23:48

    Il cinema può essere raccontato attraverso alcuni film cult: Bambi, la Principessa Sissi, 300, The Ring, Non aprite quella porta, Il sesto senso, Zorro, Rocky. E’ questa l’idea portante dello sketch di Massimo Pica.

  • 23:57

    Gli Italiani medi chiudono l’ultima manche con un sondaggio che fa scompisciare dalle risate. Promossi a pieni voti.

  • 0:02

    I Comici si sottopongono allo spietato giudizio della giuria.

  • 0:08

    In semifinale accedono Dondarini e Dal Fiume e Francesca Di Cataldo, primi a pari merito. Al terzo posto gli italiani Medi davanti a Spicu e Nino Taranto. Francesco Facchinetti sceglie Roberto De Marchi.

Eccezionale veramente 5 maggio 2016: anticipazioni

Eccezionale veramente, il primo talent televisivo interamente dedicato alla comicità, vi dà appuntamento, stasera, alle 21:10, su La 7 con l’ottava imperdibile puntata. Grande attesa per la serata di questa sera, ultima della serie dedicata alle selezioni degli aspiranti comici prima dell’arrivo delle Semifinali in programma, sempre su La7, a partire dal 12 maggio prossimo.

Con la conduzione di Gabriele Cirilli, la trasmissione continua, dunque, la competizione che porterà all’incoronazione del nuovo volto della comicità italiana, che otterrà un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100.000 euro.

Eccezionale veramente | 5 maggio 2016 | Quarto Giudice

Ad affiancare la giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, sarà questa volta il cantante, conduttore tv e disc jockey Francesco Facchinetti ospite d’eccezione che in qualità di quarto giurato parteciperà e interverrà nella scelta e nella selezione degli aspiranti comici.

Eccezionale Veramente | dove vederlo in tv e streaming

Eccezionale veramente si può vedere in diretta streaming su La7 e sul sito ufficiale della rete diretta da Urbano Cairo. E’ possibile rivedere, il giorno dopo, le esibizioni dei comici ed i momenti più esilaranti del programma.

Eccezionale veramente | Second screen

Eccezionale veramente è presente anche su La7.it, Youtube, smartphone e social network, dove sarà possibile rivedere le puntate integrali, le esibizioni dei comici in gara, i giudizi più divertenti e taglienti della giuria, del quarto giudice, e le presentazioni di Gabriele Cirilli, insieme alle clip esclusive dal backstage e alle classifiche delle puntate, per restare sempre aggiornati sull’andamento della gara.

L’app per smartphone Android e Iphone è disponibile su AppStore e Google Play. Il programma vive anche sui social network grazie alla pagina Facebook ed al profilo Twitter.

A partire dalle 21:10, su Tvblog, magazine di Blogo, il consueto liveblogging della puntata.