Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, il cast in trattativa per i nuovi contratti

Grey’s anatomy, il cast in trattativa per i nuovi contratti

Sei attori del cast di Grey’s anatomy sono in trattativa con la Abc per i nuovi contratti da firmare, forti del buon successo della dodicesima stagione

pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:23

Il cast di Grey’s anatomy è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con la Abc: i contratti di sei attori del cast della serie tv, infatti, scadranno a giugno, spingendo così alcuni dei protagonisti dello show a dover valutare le offerte del network e decidere se restare o no all’interno del telefilm.

Gli attori in questione sono Ellen Pompeo (Meredith), Chandra Wilson (la Bailey), Sara Ramirez (Callie), Kevin McKidd (Owen), Justin Chambers (Alex) e James Pickens, Jr. (Webber). Le trattative non dovrebbero portare particolari sorprese: il cast sembra propenso a lavorare ancora sul set della serie tv, sebbene, evidentemente, cerchi un aumento di compensi nel nuovo contratto.

S’inserisce in questo contesto il criptico tweet pubblicato, la settimana scorsa, dalla Ramirez, in cui faceva intendere una possibile uscita di scena per il suo personaggio: l’attrice, però, potrebbe aver pubblicato il tweet per far leva sull’affetto del pubblico e spinger così il network ad accettare le sue richieste contrattuali. Il resto del cast, invece, non si è espresso a riguardo, segno che non dovrebbero esserci problemi nel soddisfare le loro richieste.

Si tratta, d’altra parte, di una dinamica che i fan di Grey’s anatomy conoscono bene: già in passato, infatti, il cast ha dovuto firmare nuovi contratti, facendo temere che, in caso di accordo non raggiunto, avrebbero potuto lasciare la serie tv. Il contratto che sta scadendo era stato firmato due anni fa dal cast, incluso Patrick Dempsey: l’attore, però, ha recitato solo nell’undicesima stagione, dal momento che il suo personaggio è uscito di scena, con grande sorpresa dei fan, l’anno scorso.

Per la Abc si tratta di capire come riuscire a mantenere il cast senza aumentare le spese di produzione: più uno show è longevo, più aumentano i costi per il cast, motivo per cui spesso i network preferiscono sciogliere i contratti di alcuni attori per poter alleggerire le spese.

Dal canto loro, però, gli attori possono vantare il fatto che la dodicesima stagione, nonostante i timori di un calo di ascolti dopo l’uscita di scena di Dempsey, abbia registrato ottimi ascolti: non solo la media televisiva è superiore ai 7 milioni di telespettatori, ma questi numeri, associati ai dati della visione online degli episodi, permettono al telefilm di avere un aumento del 6% nella fascia 18-49 anni e dell’11% tra le donne dai 18 ai 34 anni.

Gli ascolti, rispetto al pilot, sono più che raddoppiati. Inoltre, le piattaforme online hanno permesso ai telespettatori di recuperare gli episodi della serie tv, al punto che il 38% delle persone che hanno visto la serie tv l’estate scorsa hanno poi seguito lo show in televisione.

“C’era un po’ di ansia”, ha detto il capo degli Abc Studios, Patrick Moran, a proposito della dodicesima stagione. “Do a Shonda Rhimes ed al suo team creativo enorme merito per aver trovato un modo abile per mandare avanti la storyline di Meredith”. Ai complimenti, però, adesso seguono i nuovi contratti: e con questi numeri, la Abc dovrà faticare per risparmiare un po’.

[Via EntertainmentWeekly]

Grey's Anatomy