• Tv

TvBlog consiglia: Stasera ultima puntata per il Presa Diretta di Riccardo Iacona

Andrà in onda stasera l’ultimo appuntamento con l’approfondimento di “Presa Diretta“. Si chiude il ciclo, durato un mese, con le inchieste animate da Riccardo Iacona e dai suoi collaboratori all’insegna di un inedito “ottimismo”. Non quello del divertissment fine a se stesso, dell’intrattenimento che scaccia le paure. Il titolo di quest’ultima puntata è infatti “Futuro“,

di

Andrà in onda stasera l’ultimo appuntamento con l’approfondimento di “Presa Diretta“. Si chiude il ciclo, durato un mese, con le inchieste animate da Riccardo Iacona e dai suoi collaboratori all’insegna di un inedito “ottimismo”. Non quello del divertissment fine a se stesso, dell’intrattenimento che scaccia le paure. Il titolo di quest’ultima puntata è infatti “Futuro“, continuazione ideale di “Senza Lavoro“, andato in onda domenica 15 Febbraio.

La prospettiva è opposta: dopo aver raccontato dei devastanti effetti della crisi economica sul sistema Italia (sono di questi giorni i dati allarmanti del boom di cassaintegrati e del crollo della produzione industriale e del Pil) Iacona punterà il suo occhio sulle basi dalle quali il nostro paese può ripartire, dalle sue eccellenze.

Aziende che investono nella ricerca, che fanno utili nonostante la crisi, che assumono invece di mandare in cassa integrazione i propri dipendenti lavorando quotidianamente con tutti gli ostacoli e le difficoltà di “fare impresa” nel nostro paese. Casi come quello dell’Ad Medica di Aldo Cerruti, la Molmed che studia tecnologie anti-tumorali all’avanguardia, l’Eurotech con i suoi dispositivi informativi innovativi e le aziende che lavorano allo sviluppo dell’energia solare italiana.

Stasera, ore 21.30 su RaiTre.

I Video di TvBlog