Home Serie Tv Serie TV novità: i Blues Brothers diventano una serie animata; History prepara #Cartel sulla storia di El Chapo

Serie TV novità: i Blues Brothers diventano una serie animata; History prepara #Cartel sulla storia di El Chapo

La vedova di Belushi e Dan Aykryod preparano una serie animata da primetime. Chris Brancato racconterà la storia di El Chapo

pubblicato 4 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:25

#Cartel: Chris Brancato creatore di Narcos sta lavorando a una serie drama per History che racconti la storia di Joaquin “El Chapo” Guzman, famoso trafficante di droga. #Cartel attraverso la vera storia del più grande trafficante, racconterà la guerra globale del mondo del traffico di stupefacenti, mostrandone l’ascesa al potere e al tempo stesso offrendo uno sguardo su un mondo fatto di sesso, potere, soldi e morti. La serie mostrerà anche come attraverso l’uso dei social media i trafficanti riescono a costruire la loro immagine, a reclutare nuovi membri e a minacciare i rivali. A differenza dei vecchi trafficanti, El Chapo, che ha “regnato” per 25 anni, ha seguaci su twitter, fan, rapporti col mondo della musica e dell’intrattenimento sia in Messico che negli USA.

Lo show sarà una metafora sul presente, su internet, su come riveliamo noi stessi attraverso conversazioni che pensiamo private e sui rischi dei social media

Ha così aggiunto Brancato parlando di #Cartel. Il caso di El Chapo è salito agli onori della cronaca lo scorso gennaio, quando dopo il suo arresto a seguito di una caccia all’uomo lunga sei mesi, sono emersi alcuni incontri con un’attrice messicana Kate del Castillo e con Sean Penn, che ha poi pubblicato un’intervista con il trafficante su Rolling Stone. La serie sarà prodotta con ABC Signature la divisione cable/digital di ABC Studios, insieme a A+E Studios.

Ingobernable: la serie originale Netflix che ha come star, proprio Kate del Castillo, legata alle vicende di El Chapo, dopo alcuni ritardi, potrebbe essere girata negli Stati Uniti invece che in Messico. Secondo alcune fonti, l’attrice avrebbe paura di essere arrestata se tornasse in Messico (ora è diventata cittadina americana) e per questo la produzione sarebbe stata spostata a San Diego. La serie era stata originariamente ordinata da Netflix nel 2015, prima che emergesse lo scandalo legato a El Chapo e lo scorso gennaio il capo dei contenuti Netflix ha assicurato che la serie si sarebbe comunque fatta. Ordinata in 20 episodi, Ingobernable racconta la storia di Irene Urzua (Del Castillo), moglie del presidente messicano, donna dalla forte personalità e dai solidi ideali, in grado di creare un presidente, lasciare un presidente e uccidere un presidente.

The Blues Brothers: Dan Aykryod e Judy Belushi, vedova di John Belushi, hanno stretto un accordo con la Bento Box Entertainment per creare una serie animata da prima serata legata al famoso film, che sarà venduta a un canale. Creata dalla stessa signora Belushi con Anne Beats, la serie racconterà il mito, la musica e le divertenti avventure di Jake e Elwood Blues e del loro gruppo di amici. La musica sarà un aspetto importante dello show e ogni episodi avrà la colonna sonora con canzoni del passato e con nuovi brani creati per la serie. Come spiega Aykroyd, la serie sarà ambientata ai nostri giorni e il duo utilizzerà le nuove tecnologie per promuovere la loro musica, per scovare nuovi artisti e per sfuggire alla legge.

Progetto senza titolo di Matt Fogel: TBS ha deciso di non ordinare il pilot comedy di Matt Fogel e Todd Strauss-Schulson, prodotto da Legendary TV, che è già in cerca di una nuova “casa”. La comedy parte dal presupposto che in un mondo in cui le donne sono diventate sempre più indipendenti e libere, gli uomini sono invece sempre più sensibili. Todd (Adam Shapiro) e Fogel (Jack Carpenter) sono due uomini che parlano dei loro sentimenti, frequentano sessioni di psicologia e interagiscono con app per meditare e sono in cerca dell’amore.

The Son: il regista inglese di War & Peace, Tom Harper, dirigerà il primo episodio della serie tv ordinata direttamente senza passare per il pilot, prodotta da Sonar Entertainment e AMC Studios. Protagonista è Sam Neil, già diretto da Harper in Peaky Blinders. The Son, basata sul romanzo di Philipp Meyer, è un racconto multi-generazionale sulla nascita dell’America come superpotenza globale, attraverso la sanguinosa ascesa e caduta di una famiglia del Texas.

Foto: Youtube