Home Selvaggia Lucarelli Selvaggia Lucarelli: “Certo che esistono persone pagate per twittare”

Selvaggia Lucarelli: “Certo che esistono persone pagate per twittare”

L’opinionista e webstar commenta l’intervista di Blogo a Gianluca Neri

pubblicato 3 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:29

Selvaggia Lucarelli ha commentato con un tweet le dichiarazioni rilasciate da Gianluca Neri nell’intervista pubblicata da Blogo stamattina.

La webstar e giurata di Ballando con le stelle e di Eccezionale Veramente ha di fatto smentito il blogger secondo cui non esistono influencer pagati (100 euro) da trasmissioni televisive per scrivere tweet:

Certo che offrono soldi per twittare. Confermo e conosco decine di persone pagate per farlo.

Stamattina sul Fatto Quotidiano l’opinionista, con un passato da blogger, in un pezzo intitolato ‘Gli sporchi mestieri del web’, ha fornito la seguente definizione di influencer:

Colui che vanta un certo numero di seguaci, like, retweet e numero di ore al giorno senza avere una cippa da fare. Tenuto in grande considerazione da aziende e autori/produttori tv, l’influencer, anche di fronte all’alternativa “cena a casa di Adriana Lima in cui lei ti inviterà a mangiare sushi crudo adagiato sul suo corpo” o “serata a twittare su Amici 9, sceglierà Amici 9. Gli influencer influenzano a tal punto l’andamento dei programmi che, se un programma è trend-topic su Twitter con 82176376 tweet, il giorno dopo l’auditel indica che ha realizzato 15 spettatori, ovvero i 15 influencer che hanno twittato fino alle tre di notte.

Selvaggia Lucarelli