Home Notizie Stasera in tv, 2 maggio 2016: Il Sistema, L’Isola dei Famosi, Amore Criminale

Stasera in tv, 2 maggio 2016: Il Sistema, L’Isola dei Famosi, Amore Criminale

Nuova stagione del programma con Barbara De Rossi al via su Rai 3.

pubblicato 2 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:33

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession. In seconda serata Petrolio. Alle 14.00 debutta il nuovo game show di Amadeus, Colors. Ma veniamo al prime time.

Il Rosso decide di vendicarsi del clan Palumbo: Alessandro è costretto a eseguire un compito pericoloso. La situazione precipita improvvisamente sotto gli occhi impotenti della squadra del Gico.

Logo Rai2  Su RaiDue in prima tv due di Hawaii Five-o e una di Limitless. Alle 23.50 il film Shade – Carta vincente (USA, 2003) di Damian Nieman, con Sylvester Stallone, Bo Hopkins, Melanie Griffith. Ma veniamo al prime time.

Arrivi e partenze (S06E03) La squadra deve rintracciare il proprietario di una pistola, che è stata usata per commettere due omicidi. Intanto, la relazione tra McGarrett e Catherine è ad un bivio.
Riscatto (S06E04) La squadra indaga sulla morte di un ricco uomo, di cui si erano perse le tracce da tempo, ritrovato in una foresta con accanto alcune banconote contraffatte.

Logo Rai3  Su RaiTre la prima puntata della nuova stagione di Amore Criminale. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi narra la drammatica storia di Roberta, uccisa dal marito incapace di accettare l’idea di averla persa. In studio, Anna Costanza Baklry, psicologa e criminologa.

Logo Canale5  Su Canale 5 nona puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film in prima tv Wolverine – L’immortale (USA, 2013) di James Mangold, con Ken Watanabe, Hugh Jackman. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.

Logan vive in isolamento sulle montagne dello Yukon per evitare di fare male a qualcuno. I suoi sogni sono ossessionati da Jean Grey, la donna mutante che amava e che è stato costretto a uccidere un anno prima. Un giorno viene stanato da Yukio, una mutante giapponese che ha il potere di prevedere le morti altrui. Lei ha il compito di portarlo a Tokyo da Yashida, che vorrebbe dirgli addio e ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. L’intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, apre l’appuntamento, che torna anche sul tema delle pensioni, sui migranti, in particolare sulla barriera che potrebbe essere eretta al Brennero per bloccare il flusso dei profughi con collegamenti in diretta dal confine tra Italia e Austria.

La7 logo  Su La7 una puntata di Piazzapulita, alla sua 29esima puntata.

Tra i temi della puntata lo scontro a destra per le amministrative di Roma e lo scontro fra governo e magistratura tra i temi affrontati nella puntata. Ospiti di Corrado Formigli anche i candidati sindaco a Roma Alfio Marchini e Giorgia Meloni.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Terminator Salvation (USA/Ger, 2009) di McG, con Helena Bonham, Christian Bale, Sam Worthington.

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l’iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato’. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili. Efficace e intraprendente, è deciso a sferrare un attacco mortale al nemico, a trovare suo padre Kyle Reese e a garantire un futuro all’umanità dopo l’apocalisse nucleare scatenata dalle macchine.

Cielo logo  Su Cielo il film Botte di fortuna (USA, 2012) di Ramaa Mosley, con Alexis Bledel, Michael Angarano.

John e Alice sono due sposini giovani e affiatati. La loro felicità è messa in crisi solamente dalla mancanza cronica di denaro. Finché un giorno Alice non viene in possesso di una teiera dagli strani poteri, che fabbrica soldi ogni qual volta chi la tocca si fa del male. Con duemila anni di esistenza alle spalle, passate tra le mani di Gengis Kahn, Caligola e Hitler, la teiera spinge progressivamente la coppia di ragazzi sulla strada della cupidigia e della malvagità.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX.

Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Sim sala music canzone comica. Alle 23.00 il teatro di Gilberto Govi con Colpi di timone. Ma veniamo al prime time.

La comicità declinata in musica: monologhi e sketch comici della nostra tradizione di avanspettacolo e cabaret commentati sul palco da Raul Cremona.

Iris Logo  Su Iris il film in prima tv Zero Dark Thirty (USA, 2012) di Kathryn Bigelow, con Jessica Chastain, Chris Pratt.

La caccia ad Osama Bin Laden è stata la missione che più ha impegnato l’America contemporanea, nel corso di un decennio abbondante e di due mandati presidenziali, e che più l’ha esposta, in termini di promesse e vendette, all’interno dei suoi confini e al cospetto del mondo intero. Questa è la storia di Maya, giovane ufficiale della CIA, armata d’intuito e di una determinazione dura a morire, che non si è lasciata fermare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell’impresa storica di trovare l’ago che pareva svanito nel nulla all’interno di uno dei pagliai più fitti, complessi e lontani dagli uffici di Washington che si potessero immaginare.

La5 Logo  Su La 5 il film Il cammino per la felicità (Ger, 2010) di Christine Kabisch, con Elmar Wepper, Ann Kathrin Kramer. A seguire La ricetta perfetta e, in prima tv, Siffredi Late Night. Ma veniamo al prime time.

Anna, casalinga di mezza età, è stufa della mancanza di apprezzamento della sua famiglia per il suo lavoro e la sua dedizione nei loro confronti. Per di più, scopre che il marito la tradisce. Decisa a riprendersi la propria vita, lascia tutto e tutti e sale sul primo treno in partenza.

Italia 2  Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.

L’accelerazione dell’intimità (S08E16) Penny e Sheldon si sottopongono a un test, secondo il quale due persone possono innamorarsi rispondendo a varie domande personali: lei gli confida di come invidi la sua intelligenza, mentre lui di come vorrebbe riuscire a comprendere le emozioni altrui.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.

Hipolito e Pedro pensano ad un piano per convincere le rispettive mogli all’acquisto di un cavallo da corsa. Fe fa entrare Candela nella villa e, con uno stratagemma, distrae Mauricio. Candela va da Francisca e le chiede dove e’ sua nipote Ines. Grazie a Maria, che ha pagato le infermiere del manicomio, Aurora avrà una camera tutta sua e le saranno assicurati tre pasti al giorno.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Infelici e contenti (USA, 1992) di Neri Parenti, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. A seguire una puntata in prima tv di Prigionieri di viaggio. Ma veniamo al prime time.

Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è’ sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.

realtime_logo.jpg  Su Real Time in prima tv Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.

Mitzi è una donna di 53 anni che pesa 118 chili. Quando il suo ragazzo l’ha lasciata, la donna ha cercato di compensare le sue mancanze con il cibo e le cose materiali, diventando una collezionista compulsiva.