Home Notizie I Simpson rinnovati per altre due stagioni: si avvicina il traguardo dei 500 episodi

I Simpson rinnovati per altre due stagioni: si avvicina il traguardo dei 500 episodi

Chi pensava che la fine dei “Simpson” fosse ormai vicina, deve ricredersi, per almeno altri due anni. La Fox ha infatti deciso di produrre altre due stagioni dello show di Matt Groening ormai entrato nella storia della tv contemporanea, che proprio in quest’anno sta celebrando le due decadi di messa in onda -festeggiamenti che culmineranno

27 Febbraio 2009 12:30

Simpson Chi pensava che la fine dei “Simpson” fosse ormai vicina, deve ricredersi, per almeno altri due anni. La Fox ha infatti deciso di produrre altre due stagioni dello show di Matt Groening ormai entrato nella storia della tv contemporanea, che proprio in quest’anno sta celebrando le due decadi di messa in onda -festeggiamenti che culmineranno il 14 gennaio 2010, a vent’anni esatti dalla messa in onda di “Bart il genio”, primo episodio in forma seriale-.

Gli episodi ordinati sono 44: aggiunti a tutti quelli delle passate edizioni, quindi, il numero totale di puntate de “I Simpson” che saranno andate in onda a maggio 2011 saranno 493. Un record per uno show televisivo americano trasmesso in prime time.

Abbiamo accennato alle celebrazioni per i 20 anni di Homer e famiglia. Anniversario che in America si sta festeggiando con una serie di promo e poster intitolati “Best. 20. Years. Ever” (come quello che vedete in alto), e con una sigla aggiornata ed in HD. Un successo, quello del cartoon capostipite di tanti altri format simili, che ancora oggi viene confermato dal pubblico, nonostante le critiche di aver perso quella grinta che l’ha reso celebre. Secondo voi, altri due anni a Springfield potranno far cambiare idea alla critica?


Nonostante un fisiologico calo di qualità delle puntate, però, il pubblico è sempre rimasto fedele: certo, gli ascolti non sono più record, ma la serie continua a far parlare di sè: dalle polemiche per il riferimento argentino su Peron e sua moglie Evita alla gag di Homer che vuole votare per Obama, senza riuscirci, passando per i cult de “La paura fa novanta” -l’ultimo andato in onda ha registrato 12, 48 milioni di telespettatori- dimostrano che lo show è ancora vivo.

E dopo questi due anni? Sulla fine definitiva della serie s’è parlato più volte, così come più volte è stata rimandata. Non resta che goderci questi altri 44 episodi ed aspettare il sequel della versione cinematografica dei “Simpson”, che Groening ha promesso non prima del 2010 e, a questo punto, non prima della fine delle stagioni 21 e 22.

[Via TvGuide]