Home Sky Uno #SOCIALFACE: Favij, Greta Menchi e altre webstar su SkyUno dal 5 maggio

#SOCIALFACE: Favij, Greta Menchi e altre webstar su SkyUno dal 5 maggio

Il web incontra la tv: #SocialFace è il nuovo programma di SkyUno.

pubblicato 28 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:42

Influencer. Ma non solo. Il mondo 2.0 ha dato vita ad una lunga lista di nuove professioni, sempre più in voga (ed apprezzate) fra i giovanissimi. Fra queste c’è anche quella della ‘webstar’: ragazzini che, grazie a video o post pubblicati sui vari social network (Youtube e Facebook, principalmente), diventano famosissimi e accumulano migliaia – se non milioni – di seguaci. Quel mondo sta per sbarcare in tv.

Giovedì 5 maggio debutterà #SocialFace , una trasmissione con otto ‘webstar’, tra le più apprezzate del momento: Favij (è il gameplayer più famoso e seguito in Italia), Greta Menchi, Simone Paciello, Surrealpower, Anima, papà Vegas, Francesco Posa e St3pny. Ogni lunedì e giovedì su SkyUno si sfideranno sulla base di famosi videogames di genere sportivo e dance.

Ogni puntata (24 minuti ca) vedrà sfidarsi due o quattro giocatori in prove di squadra o ‘uno contro uno’: mangiare un panino a base di nutella, caffè in polvere, sale, mostarda o peperoncino, lavarsi i denti con il wasabi, restare impassibili nonostante le beccate su tutto il corpo dei piccioni di piazza Duomo saranno solo alcune delle divertenti sfide trasmesse in tv. Chi perderà, dovrà scontare penitenze e sottoporsi a indicibili sofferenze.

Insomma, il web incontra la tv. Cosa verrà fuori? Appuntamento al 5 maggio, ore 19.40, SkyUno.

Sky Uno