Home Serie Tv Serie TV, novità: Aml Ameen lascia Sense8, Clarke Peters in Chance

Serie TV, novità: Aml Ameen lascia Sense8, Clarke Peters in Chance

Nuovo volto per Capheus” Van Damme” nella serie tv dei Wachowski di Netflix; l’ex The Wire entra nel cast della serie Hulu con Hugh Laurie

pubblicato 27 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:43

All the Single Ladies: Paramount TV ha acquistato i diritti del romanzo di Rebecca Traister, il cui titolo completo è All the Single Ladies: Unmarried Women and the Rise of an Independent Nationhe Wire, che racconta la vita delle donne nell’america del XXI secolo. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Anonymous Content e solo successivamente venduto a un canale tv.

Chance: Clarke Peters (Treme) è entrato nel cast del drama di Hulu con Hugh Laurie, prodotto da Fox 21 TV Studios e già ordinato per due stagioni dal servizio di streaming. Creato da Kem Nunn, insieme al regista di Room Lenny Abrahamson con Alexandra Cunningham chiamata come showrunner, basato sul romanzo di Nunn, Chance è un thriller psicologico che racconta la storia di Eldon Chance (Laurie), neuropsichiatra forense di San Francisco che finisce invischiato in una rete di violenze, polizia corrotta e malattie mentali a causa di una sua paziente Jaclyn Blackstone (Gretchen Mol). Jaclyn potrebbe soffrire di un disordine della personalità, ma si rivolge a Chance per il marito violento, il poliziotto Raymond Blackstone (Paul Adelstein). Peters, che sarà ricorrente e regular dalla seconda stagione, sarà Carlo, trafficante di oggetti antichi, gay e acculturato che sa muoversi sia nel mondo legittimo che dell’illegalità.

Dal tramonto all’alba/From Dusk Till Dawn: The Series: Ana de la Reguera, Tom Savini e Marko Zaror entrano nel cast della terza stagione della serie di ElRey (in Italia su Rai 4 e Netflix); de la Reguera sarà Lord Venganza Verdugo; Zaror sarà Zolo un guerriero azteco che si è allenato all’inferno; Savini, che nel film su cui la serie è basata, era Sex Machine, sarà Burt un cacciatore di demoni in pensione che fuma e vende marijuana. Inoltre tornerà anche Emily Rios che riprenderà il ruolo di Ximena tenente strampalata di Lord Venganza.

Humans: Bella Dayne (Plebs) entra nel cast della seconda stagione della serie AMC e Channel 4 attesa nel 2016 in Inghilterra e 2017 negli USA (inedita in Italia), basata sulla serie svedese Real Humans; non ci sono dettagli sul ruolo che l’attrice andrà ad interpretare.

Kingdom: Wendy Moniz entra nella serie incentrata sul mondo dell’MMA di DirectTv (inedita in Italia), dove sarà un nuovo interesse amoroso del personaggio interpretato da Frank Grillo; sarà Roxanne Dunn, avvocato intelligente e alla moda, che nel corso della seconda metà di seconda stagione (in partenza il 1° giugno) incontrerà Alvey (Grillo).

Mercy Street: Brian F. O’Bryne, Patina Miller e Bryce Pinkham entrano nel cast della seconda stagione della serie tv PBS; O’Bryne sarà Allan Pinkerton capo dell’intelligence dell’Unione (personaggio realmente esistito); Miller sarà Charlotte Jenkins un’ex schiava e abolizionista del nord, scappata attraverso la Underground Railroad, basata su diversi personaggi realmente esistiti; Pinkham sarà il nuovo capo dell’ospedale, il maggiore Clayton McBurney III. Stephen Cragg dirigerà i primi due episodi, mentre Laura Innes il terzo e quarto.

Sense8: Aml Ameen lascia improvvisamente la seconda stagione della serie tv Netflix dei fratelli Wachowski, al suo posto arriva Toby Onwumere. Ameen interpretava il ruolo di Capheus “Van Damme” uno dei protagonisti di Sense8, il ragazzo del Kenya che a Nairobi cerca di guadagnare per poter comprare le medicine per la madre malata di AIDS. Sarà strano vedere uno dei personaggi con un nuovo volto, ma a quanto pare Ameen avrebbe lasciato la serie mentre erano in corso le riprese in India, a causa di problemi con Lana Wachowski, divergenze creative sorte fin dalle prime letture del copione a Berlino e poi esplosi ultimamente.

When We Rise: Michael K. Williams (Boardwalk Empire) e Ivory Aquino, entrano nel cast della serie limitata in 8 episodi di ABC incentrata sul movimento per i diritti LGBT, scritta e prodotta da Lance Black. In arrivo anche una serie di guest star famose come Whoopi Goldberg, Rosie O’Donnell, Denis O’Hare e David Hyde Pierce. La miniserie con nel cast Rachel Griffiths, Mart-Louise Parker e Guy Pearce come protagonisti, è attualmente in produzione. Williams sarà Ken Jones della African American Community; mentre Aquino sarà l’attivista transgender Cecilia Chung; Goldberg sarà la prima impiegata del San Francisco Health Department dichiaratmente gay; O’Donnel sarà Del Martin co-fondatrice della prima organizzazione lesbica; O’Hare sarà Jim Foster il primo membro del partito Democratico dichiaratamente gay; Pierce sarà il padre di Cleve il dottor Jones.