Home Notizie The Voice of Italy 2016 27 aprile: i concorrenti che accedono ai Live

The Voice of Italy 2016 27 aprile: i concorrenti che accedono ai Live

The Voice of Italy 2016 | Ultima Puntata KnockOut del 27 aprile su Rai2

pubblicato 28 Aprile 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:16

  • 20:25

    Chi saranno gli ultimi cantanti ammessi ai Live di The Voice of Italy 2016? Lo scopriremo a partire dalle 21:15 su Rai2

  • 21:21

    Roberta Nasti su Cambiare di Alex Baroni sfida William Prestigiacomo che, dopo l’esperienza discografica in Polonia, vuole ottenere un giusto riconoscimento in Patria. Canta Uptown Funk di Bruno Mars.

  • 21:33

    E’ Roberta a staccare il biglietto per i Live. Abbraccia il proprio coach. Lo sconfitto esprime tutto il proprio amore alla moglie con un biglietto: “Ti amo Buba”. Ha pagato lo scotto di non avere una voce piena al 100%?

  • 21:37

    Tocca al Team Dolcenera. Anna Maria Castaldi su Sally di Vasco Rossi lancia il guanto di sfida ad Alice Paba, ex conoscenza di Amici, su Ma che freddo fa di Nada. Due cantautrici a confronto.

  • 21:55

    Nonostate gli sforzi ed i miglioramenti della 17enne sarda, Dolcenera sceglie Alice perché più pronta dal punto di vista artistico.

  • 22:00

    Per il Team Pezzali, Viviana Colombo su un mash up di Sugar di Robert Schultz e Thriller di Michael Jackson si frappone a Davide Carbone su Io che amo solo te di Sergio Endrigo. L’interprete vuole dimostrare di non possedere solo un registro lirico.

  • 22:15

    Per Pezzali, Viviana è la cantante moderna per eccellenza. Davide, invece, possiede l’umiltà necessaria per spaziare in diversi campi. E’ lui, infatti, il prescelto che, all’annuncio, corre ad abbracciare il papà, fan sfegatato di Dolcenera che non si è girata.

  • 22:19

    Team Carrà: da un lato Beatrice Ferrantino su Titanium di Sia e dall’altro Francesca Profico su Per dire di no di Alexia per un posto ai Live.

  • 22:28

    La Carrà porta ai Live l’essere acerba di Beatrice all’esperienza navigata di Francesca che stempera la delusione con un sorriso. Sua mamma non riesce a trattenere l’amarezza per il verdetto con un pianto liberatorio. Emis Killa vuole toccare le tette della Raffa che ha confuso Titanium con Titanic. Per questo errore, la Carrà teme di ricevere un nuovo Tapiro.

  • 22:42

    Manca un solo componente per completare la rosa dei Live. Debora Cesti, del team Killa, canta Come foglie di Malika Ayane. Tears Dry on Their Own è il cavallo di battaglia scelto da Francis Alina Ascione per fronteggiare la rivale. Una competizione tutta in chiave soul.

  • 22:55

    Contro ogni previsione della vigilia, Frances Ascione passa il turno. Emis Killa promette, però, a Debora di continuare a seguire il suo percorso fuori dal programma. Vuole scriverle un testo.

  • 22:59

    Joe Croci del team Dolcenera si esibisce su Photograph di Ed Sheeran mentre Massimo Cantisani sfoggia il proprio talento su una speciale versione di Your Song.

  • 23:17

    Per un discorso puramente discografico, la scelta ricade su Joe Croci. Applausi di consolazione per il perdente che non sembra aver digerito la decisione dell’ormai ex coach.

  • 23:24

    Katy Desario, rubata dalla squadra di Max Pezzali, si cimenta con In assenza di te di Laura Pausini. Se la deve vedere con Tanya Borgese che impreziosisce un capolavoro come I wish di Stewie Wonder.

  • 23:35

    La Carrà sceglie di continuare un discorso, iniziato alle Blind Audition, sul funky puntando tutto su Tanya.

  • 23:42

    I kissed a girl di Katy Perry è il brano scelto da Francesca per sbaragliare la concorrenza di Claudio Cera che si presenta su Use somebody dei Kings of Leon.

  • 23:50

    La Carrà sottolinea la scarsa padronanza sul palco di entrambi i cantanti. Il resto della giuria fa il tipo per l’ex gioiellino di X Factor mentre Pezzali opta per Francesca. Lo stupore invade tutto lo studio.

The Voice of Italy 2016 27 aprile: anticipazioni

The Voice of Italy, stasera, alle 21.15, su Rai2, dà appuntamento con gli ultimi knockout della stagione. Federico Russo, dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, è pronto ad accendere l’ultima e decisiva sfida che aggiungerà ai Team altre 8 voci.

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali faranno duellare due Talenti della propria squadra, ma solo uno accederà ai Live e avrà così la possibilità di continuare il proprio sogno. Chi riuscirà a conquistare gli ultimi posti disponibili? I ragazzi saranno chiamati a scegliere il proprio “cavallo di battaglia” supportati dalla band dal vivo. Un’ottima occasione per confermare le proprie doti e per stupire i Coach.

The voice of Italy 2016 | I 4 Team

TEAM CARRÀ: Samuel Pietrasanta (Catania); Sorelle Baccaglini (Villanova del Ghebbo, RO)

TEAM DOLCENERA: Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma); Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania)

TEAM KILLA: Giuliana Ferraz (Bollate, MI); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG)

TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia)

The Voice of Italy 2016 | Dove vederlo in tv e streaming

The Voice of Italy 2016 va in onda su Rai 2, ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21:15.

La puntata andrà in onda anche in streaming, sul sito Rai.tv.

L’intera puntata sarà disponibile sempre su Rai.tv, nella sezione Rai Replay, il giorno dopo la messa in onda.

The Voice of Italy 2016 | Second Screen

The Voice of Italy 2016 è presente sul web con un sito ufficiale.

Il talent show di Rai 2 ha anche una pagina ufficiale su Facebook.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @THEVOICE_ITALY. La puntata si può commentare in diretta con gli hashtag #TVOI e #KnockOut.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.