Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 18-24 aprile 2016: Ballando con le stelle chiude al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 18-24 aprile 2016: Ballando con le stelle chiude al primo posto

Nettamente distaccato il serale di Amici. Al terzo posto Ciao Darwin

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:46

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 18 al 24 aprile 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Ballando con le stelle

2) Amici 15-Serale

3) Ciao Darwin

4) L’Isola dei famosi

5) David di Donatello 2016

Come sempre ricordiamo che nella classifica, basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l’intera settimana di riferimento.

Boom di Ballando con le stelle per la finale andata in onda sabato 23 aprile: oltre 134 mila tweet nella finestra temporale Linear, quasi 10 mila utenti. Nettamente staccato al secondo posto il serale di Amici, che resta sotto i 100 tweet (nella finestra temporale 24/7 però c’è il sorpasso ai danni del varietà di Milly Carlucci). Medaglia di bronzo per Ciao Darwin, con più di 90 mila tweet durante la messa in onda. Chiudono la top five L’Isola dei famosi e la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, trasmessa da Sky e in chiaro da TV8.

classifica-nielsen-18-aprile.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnala la crescita di Ballando, di Amici e di Ciao Darwin. In particolare lo show di Bonolis supera l’Isola (che perde circa 25 mila tweet). Torna in classifica Sky, con i David che però rimangono sotto i 40 mila cinguettii nella finestra temporale Linear.