I consigli di TvBlog
Home Conan O’Brien termina il suo show dopo 16 anni per condurre il Tonight Show

Conan O’Brien termina il suo show dopo 16 anni per condurre il Tonight Show

Venerdi’ 20 Febbraio NBC ha trasmesso l’ultima puntata del Conan O’Brien Show dallo studio 6A al Rockefeller Center (chiamato 30 Rock, da cui prende il nome lo show di Tina Fay) di New York. Dopo 16 anni in qualita’ di conduttore dell’omonimo show, Conan sta per trasferirsi nella costa occidentale degli Stati Uniti dove, a

di corbetz
2 Marzo 2009 11:30



conan o'brien ultima puntata Venerdi’ 20 Febbraio NBC ha trasmesso l’ultima puntata del Conan O’Brien Show dallo studio 6A al Rockefeller Center (chiamato 30 Rock, da cui prende il nome lo show di Tina Fay) di New York. Dopo 16 anni in qualita’ di conduttore dell’omonimo show, Conan sta per trasferirsi nella costa occidentale degli Stati Uniti dove, a partire da giugno 2009, si occupera’ a Los Angeles della conduzione del mitico Tonight Show, prendendo il testimone da Jay Leno (che a sua volta avra’ da settembre lo slot delle 22 tutto per se’).

La puntata finale e’ stata dedicata da Conan ai momenti e ai ricordi piu’ piacevoli e divertenti degli ultimi 16 anni e in particolare di quelli trascorsi con la sua spalla Andy Ritcher, ospite in studio. Per l’occasione, TODAY di NBC ha portato tutti gli spettatori in un viaggio esclusivo dietro le quinte dello show e nei corridoi degli studi al quattordicesimo piano del Rockefeller Center per farsi raccontare da Conan, tutti i retroscena di questi anni. Trovate il video subito dopo il salto.

Dopo aver ringraziato molte persone, tra cui Lorne Michaels, David Letterman (che lo indico’ come conduttore ai tempi), Jay Leno e la propria moglie e i figli, durante i tioli di coda si vede O’Brian scambiare abbracci e affetto con il pubblico in studio e regalare loro pezzi della scenografia in seguito alla distruzione di varie parti dello studio da lui operata durante l’ultima settimana di messa in onda.

Il Tour dello Studio con Matt Lauer di Today

Frammenti dell’ultima puntata nel servizio di Today, trasmesso sabato 21 febbraio 2009 su NBC

Forse non tutti sanno che Conan:
– e’ un ottimo chitarrista, nonche’ un avido consumatore di musica;
– e’ stato sceneggiatore e produttore dei Simpson dal 1991 al 1993;
– ha ricevuto pessime critiche per il suo show nei primi 2 anni;
– e lo show sono stati nominati per l’Emmy come miglior Comedy/Variety series piu’ volte vincendo il premio nel 2007;
– e lo show hanno vinto il Writers Guild Awards per la miglior Comedy /Variety series nel 1997, 2000, 2002, 2003 e 2004;
– ha avuto una media d’ascolto costante di quasi 2,5 milioni di spettatori in late night;
– ha annunciato il passaggio al Tonight Show il 21 luglio 2008;
– cede lo slot a Jimmy Fallon.