Home Boing The Next Step, su Boing il teen drama che fa ballare i protagonisti

The Next Step, su Boing il teen drama che fa ballare i protagonisti

Su Boing The Next Step, serie tv con al centro un gruppo di giovani ballerini che si sfidano per poter vincere alcune gare, ma che devono anche cercare di restare uniti per poter arrivare primi

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:47

Si balla con una nuova serie tv ambientata nel mondo, appunto, della danza e dell’adolescenza: The Next Step, in onda da oggi alle 13:50 su Boing, è infatti un teen drama che, come tanti altri, segue le vicissitudini di un gruppo di giovani ballerini il cui sogno di danzare deve vedersela con sfide e rivalità interne.

La serie tv canadese è ambientata al The Next Step Dance Studio, scuola di danza che nel corso della stagione deve affrontare una serie di gare per poter vincere le regionali e passare così alle competizioni nazionali. Il gruppo all’interno della scuola che vuole vincere le gare è l’A-Troupe, guidato da Emily (Alexandra Beaton), a capo anche delle E-Girls, composto dalle altre ballerine, tutte pronte per dare del filo da torcere al gruppo dell’Elite, che ha sempre vinto le gare.

Quando nella scuola arriva Michelle (Victoria Baldesarra), l’A-Troupe sembra avere più possibilità di vittoria: Michelle, infatti, è molto brava ma anche molto bella. Questo non viene gradito da Emily, soprattutto quando scopre che tra Michelle ed il suo ex Eldon (Isaac Lupien) c’è del tenero. Il gruppo deve così cercare di restare unito nonostante le tensioni, puntando alla vittoria e riuscendo così a passare le selezioni regionali.

Nel gruppo c’è anche Riley (Brittany Raymond), sorella minora di Emily, che la snobba in continuazione. Ma la ragazza attira le attenzioni di James (Trevor Tordjman), anche lui un ballerino, che però non sembra riuscire a conquistare la giovane.

Tanta competizione, quindi, ma anche molto spirito di squadra e sentimento per una serie tv che ha avuto molto successo non solo in Canada, ma anche in Inghilterra e Spagna. The Next Step propone uno schema già visto in altri show, in cui al talento dei protagonisti si affianca anche una storyline adolescenziale che avvicina ed incuriosisce il pubblico dei più giovani.

Boing