Home Notizie Maratona Speciale Il padrino Night su Paramount Channel

Maratona Speciale Il padrino Night su Paramount Channel

Paramount Channel questa sera propone la maratona speciale Il padrino. Si inizia alle 19.00 con il primo film della saga della famiglia Corleone.

pubblicato 24 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:51

Paramount Channel, dopo aver mandato in onda dal 21 al 23 in prima serata i tre atti della saga del Padrino, questa sera, a partire dalle 19.00 trasmetterà la Maratona Speciale Il padrino Night: tutti gli appassionati di cinema potranno gustarsi tutto d’un fiato tutta la storia della famiglia Corleone ispirata al romanzo The Godfather di Mario Puzo, trasposto per il cinema dal maestro Francis Ford Coppola.

Alle 19.00 andrà in onda Il padrino, film del 1972, con Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton, che racconta la storia di Don Vito Corleone, il padrino di New York che negli anni 40 era a capo dell’organizzazione criminale di famiglia. Durante il matrimonio di sua figlia Conny, Sollozzo a nome dei Tartaglia, una delle più potenti famiglie della città, gli chiede il suo benestare e supporto economico per il traffico di droga. Al suo rifiuto, una cruenta guerra si scatena tra le due cosche che causerà molti morti e feriti, tra cui il padrino stesso. Il figlio Michel Corleone quindi, organizza un incontro con Sollozzo e il capitano di polizia corrotto McCluskey per ucciderli e dopo averli assassinati, per evitare rappresaglie si nasconde in Sicilia. Alla morte del fratello Sonny però, Micheal è costretto a tornare negli Stati Uniti dove il padre lo nomina Padrino, mettendolo a capo dell’organizzazione.

Alle 22.10 andrà in onda Il padrino – Parte II, film del 1976, che ai riconfermati Al Pacino, John Cazale, Ropert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton vede nel cast l’aggiunta di Robert De Niro nel ruolo del giovane Vito Corleone, che racconta parallelamente due storie: quella di Micheal, diventato il nuovo “Padrino” Corleone dopo la morte del padre, alle prese con un azionista ebreo a Miami, che intende eliminarlo e quella del giovane Vito Corleone, arrivato a New York dopo che la famiglia è stata massacrata nella sua piccola città natale siciliana, e la sua ascesa al potere.

Alle 01.50 andrà in onda Il padrino – Parte III, film del 1993, con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire e la new entry Andy Garcia nel ruolo di Vincent Mancini. Il Padrino è tornato da molti anni nella sua New York e, ricchissimo e indebolito dall’età e dal diabete, è sinceramente impegnato nel liquidare le attività criminali del clan. Per questo entra in affari con un’immobiliare europea  che fa capo alle finanze vaticane. Solo in seguito, scopre essere dedita ad affari illegali. Seguiranno sanguinosi complotti che vedono Micheal come vittima designata e in cui perde la vita l’adorata figlia Mary. Addolorato, vecchio e solo si rifugia in Sicilia lasciando il controllo del clan ad un nipote. Proprio lì, nella sua villa, lo coglierà la morte, che segna così la fine del film e della storica trilogia.

Se volete vedervi in poche ore tre dei film più belli della storia del cinema, capaci di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo e di ottenere ventotto nomination agli Academy Awards, vincendo nove premi Oscar, sintonizzatevi su Paramount Channel (canale 27 DDT) a partire dalle 19.00.