Serie TV, novità: Grimm, ordine ridotto per la sesta stagione, Celia Imrie in Better Things

Ordine ridotto a 13 episodi per la serie tv di NBC. Quantico invece avrà 22 episodi anche il prossimo anno. Novità per la comedy di FX

Grimm

Better Things: Celia Imrie raggiunge Pamela Adlon nella comedy FX creata dalla Adlon sul modello di Louie. Better Things è una comedy semi-autobiografica che racconta la storia di Sam (Adlon), attrice senza filtri in cerca sempre di lavoro per mantenere se stessa e la figlia adolescente, mentre cerca di divertirsi con qualche amico e avere ogni tanto un pò di tempo per se stessa. Imrie sarà Phyllis la mamma inglese di Sam sempre in cerca di attenzioni; è una nonna amorevole ma una mamma frustrata che vive sulla stessa strada della figlia. Imrie si è unita al cast come regular solo dopo che il pilot era stato ordinato a serie da FX.

F to 7th: una nuova comedy in lavorazione per Showtime creata da Ingrid Jungermann e basata sulla sua popolare webseries omonima. Jungermann ha recentemente ricevuto un premio al Tribeca Film Festival per la sceneggiatura di Women Who Kill. La stessa autrice scriverà l'adattamento tv con Michael Showalter (Wet Hot American Summer) e Jamie Babbit come produttori, entrambi apparsi anche nella sua webseries. F to 7th racconta le vicissitudini di una donna intorno ai 40 anni, in un mondo che tra sesso e genere si sta dimenticando delle classiche lesbiche vecchio stampo. Jungermann non dovrebbe interpretare la protagonista nella versione tv.

Grimm: rinnovata per una sesta stagione, la serie NBC (in Italia sui canali Mediaset) in onda il venerdì sera avrà un ordine ridotto da 13 episodi per la prossima stagione e non i classici 22. Secondo quanto riporta deadline, NBC avrebbe preso questa decisione per ragioni di spazio: la rete infatti lo scorso autunno aveva nove serie drama in onda (più la serie limitata Heroes Reborn), di queste 8 sono già state rinnovate, con la sola The Mysteries of Laura in bilico, ma vicina al rinnovo. Considerando i nuovi progetti e la possibile esigenza di riportare più comedy nella sua programmazione, NBC potrebbe decidere di non far partire tutte queste serie in autunno e con questa riduzione Grimm potrebbe essere l'indiziata per un'eventuale partenza ritardata. L'ordine da 13 episodi iniziali permette sia di lasciare la serie per la midseason, sia di sfruttarla come "jolly" in caso di fallimento di qualche nuova serie. Un ordine ridotto per permettere alla NBC maggiore flessibilità nella gestione del palinsesto 2016-17.

Quantico: rinnovata per una seconda stagione da diverse settimane, arriva la conferma che la serie tv ABC (in Italia su Fox) avrà 22 episodi anche il prossimo anno. Ma con una novità: la serie sposterà le riprese a New York lasciando Montreal dove è stata girata la prima stagione (e a quanto pare anche la serie The Alienist in produzione per TNT starebbe per spostarsi a New York).

Rectify: Rebecca Tilney sarà ricorrente nella quarta e ultima stagione della serie di SundanceTV; Tilney sarà Maggie Hines direttrice del "New Canaan Project".

  • shares
  • Mail