Home Notizie Stasera in tv, 22 aprile 2016: Fiorello al Rischiatutto di Fazio, Ciao Darwin 7

Stasera in tv, 22 aprile 2016: Fiorello al Rischiatutto di Fazio, Ciao Darwin 7

Secondo speciale di Rischiatutto, mentre su Canale 5 continua Ciao Darwin.

pubblicato 22 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:56

Logo Rai1 Su RaiUno secondo e ultimo speciale di Rischiatutto, con Fabio Fazio e ospite Fiorello. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.

Prima puntata ‘regolare’ della versione 2016 del quiz di Mike, con i primi tre concorrenti ufficiali e Fiorello ospite in versione Materia Vivente.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Killer Elite (USA, 2012) di Gary McKendry, con Robert De Niro, Clive Owen, Jason Statham. A seguire una puntata di The Blacklist e alle 00.30 il film Two Mothers (Fra, 2013) di Anne Fontaine, con Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Robin Wright. Ma veniamo al prime time.

1980: Danny Brice e il suo referente e modello Hunter sono due killer al massimo livello che operano nell’ambito dello spionaggio. Nel corso di un’azione Danny scopre di aver rischiato di uccidere un bambino e va in crisi ritirandosi dal servizio attivo. Dovrà pero’ tornare ad uccidere quando uno sceicco, che vuole vendicare la morte di tre suoi figli uccisi nel corso del conflitto in Oman, prende in ostaggio Hunter. L’uomo sara’ liberato solo se Danny ucciderà i tre killer facendo sembrare che si tratti di morti accidentali e non prima di avere ottenuto da loro una piena confessione in merito agli omicidi.

Logo Rai3  Su RaiTre il film The Way Back (USA, 2010) di Peter Weir, con Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris.

L’impresa di tre uomini fuggiti da un campo di concentramento siberiano: giungeranno in India tra deserti, mancanza di cibo e acqua.

Logo Canale5 Su Canale 5 la sesta puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi. Stasera sfida tra Italiani e Stranieri.

Logo Italia1  Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di Constantine, sempre in prima tv.

The Flash
Trajectory (S02E16) Trajectory arriva in città e inizia a compiere una serie di furti e rapine. Barry deve intervenire prima possibile per fermarla. Intanto, Jesse entra in crisi con suo padre.
Arrow
Cuori infranti (S04E16) Cupido torna a Star City per uccidere le coppie di innamorati più famose della città. Per catturarla, il team decide di inscenare il matrimonio di Oliver e Felicity.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. A seguire il film Donnavventura – Gran Raid nei Caraibi. Ma veniamo al prime time.

«Vieni a prendermi». Con queste parole Fausta Bonino, l’infermiera di 56 anni accusata di aver provocato la morte di 13 pazienti nell’ospedale di Piombino, ha telefonato al marito Renato Di Biagio comunicandogli la decisione del tribunale del riesame di Firenze che ha annullato l’ordinanza di arresto. La dipendente del reparto di rianimazione del nosocomio toscano è tornata a casa, dalla sua famiglia. Cosa implica questa svolta?

La7 logo  Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 per il ciclo “Happy Friday” il film Il dottor Dolittle 2 (USA, 2001) di Steve Carr, con Eddie Murphy. A seguire, in replica la sesta puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.

Il Dottor Dolittle che sa, come è noto, parlare con gli animali deve questa volta salvare una foresta e il relativo orso che ci vive. Non ci sono però speranze per il plantigrado se non gli si trova una compagna. L’impresa non è facile.

Cielo logo  Su Cielo il film Lo sguardo dell’altro  (Spa, 1997) di Vicente Aranda, con Laura Morante, Miguel Bosè, José Coronado.

Storia di Begonia, provocante e provocatoria, che esplora i suoi amanti con grande consapevolezza.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black  (S02E05). Ma veniamo al prime time.

Criminal Minds
Una bambina da salvare (S01E12) Una bambina viene rapita durante gli allenamenti di calcetto e i primi sospetti cadono sul padre della piccola. Ma l’uomo fornisce un alibi.
Veleno (S01E13) In New Jersey una serie di persone viene avvelenata con una versione molto potente di una droga a base di L.S.D. La squadra si mobilita.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Giocando con Orlando. A seguire il doc Orlando, furioso da 500 anni. Ma veniamo al prime time.

Liberamente tratto da ‘Orlando Furioso’ di Ludovico Ariosto, con Stefano Accorsi e Marco Baliani. Regia di Marco Baliani. Registrato al Teatro Ambra Jovinelli di Roma.

Iris Logo Su Iris il film West Side Story (USA, 1961) di Jerome Robbins eRobert Wise, con Natalie Wood, Richard Beymer, Rita Moreno.

Nella New York contemporanea Tony e Maria, appartenenti a due gang  rivali, si innamorano. Comincia una sanguinosa lotta tra il clan dei Jets, capeggiato dal migliore amico di Tony e quello degli Sharks, comandato dal fratello di Maria.

La5 Logo  Su La 5 il film Scrivimi una canzone (USA, 2007) di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Drew Barrymore. A seguire Ho sposato un gigante e Siffredi Late Night.  Ma veniamo al prime time.

Ad Alex Fletcher, una popstar degli anni ’80 ormai in declino, viene proposta un’occasione irrinunciabile: scrivere una canzone per Cora Corman, l’idolo del momento, e cantarla insieme a lei. Il sogno di un ritorno dignitoso sulle scene – dopo anni di esibizioni in alberghi e luna park di fronte a un pubblico di donne tutte grida e nostalgia – si smaterializza quando viene a sapere che il tempo a disposizione è risicato.

Italia 2 Su Italia 2 il film L’isola delle coppie (USA, 2009) di Peter Billingsley, con Vince Vaughn, Jason Bateman.

Jason e Cynthia, dopo aver passato otto felici anni insieme, decidono di lasciarsi e lo confidano al loro gruppo di amici: Joey e Lucy, Shane, la sua nuova ragazza Trudy, ma soprattutto Dave e Ronnie, la coppia punto di riferimento per tutti loro. Per tentare una riconciliazione, Jason e Cynthia scoprono che su di un’isola tropicale nel sud del Pacifico esiste un centro specializzato nella terapia di coppia ma essendo molto costoso l’unico modo per riuscire a non spendere una fortuna e’ quello di partire in gruppo. Propongono quindi il viaggio ai loro amici.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra una puntata de Il Giudice Mastrangelo (Ita, 2004) di  Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli.

La notte della pizzica (S01E01) Una donna viene trovata morta, assassinata. Mastrangelo si accorge che la vittima è una donna di cui era stata denunciata la scomparsa.

nove-logo.jpg Su Nove il film L’ombra del diavolo (USA, 1997) di Alan J. Pakula, con Brad Pitt, Harrison Ford, Margaret Colin, David O’Hara, Mitchell Ryan.

Un agente di origine irlandese che dà ospitalità a un giovane conterraneo dalla faccia pulita. Non sa che si è messo in casa un terrorista dell’IRA.

Real Time  Su Real Time una puntata, in prima tv, della sesta stagione di Bake Off UK. A seguire in replica la prima puntata di Che Diavolo di Pasticceria, seconda stagione.

Cibi vittoriani – Mary rispolvera i suoi vecchi libri di cucina per trovare una ricetta tecnica che risale al 1800. Scopriamo quali erano le creazioni più importanti nell’epoca vittoriana.