Home Serie Tv Serie TV, novità: Mel Gibson attore e regista di The Barbary Coast sulla storia di San Francisco

Serie TV, novità: Mel Gibson attore e regista di The Barbary Coast sulla storia di San Francisco

Kurt Russell e Kate Hudson saranno i protagonisti di questa nuova serie tv diretta da Mel Gibson per la Mark Gordon Company. Il regista di Narcos lavora a un progetto sullo scandalo brasiliano

pubblicato 19 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:04

The Barbary Coast: la società di produzione Mark Gordon Company sta lavorando ad un nuovo progetto seriale che vedrà coinvolti nomi importanti del cinema. Mel Gibson sarà co-sceneggiatore, regista e interprete del progetto The Barbary Coast che vedrà nel cast Kurt Russell e Kate Hudson come protagonisti. Il progetto è ispirato dal libro omonimo di Herbert Asbuty, autore di Gangs of New York, che racconta la nascita di San Francisco. La serie prenderà il via con la Corsa all’oro del 1849 che vide l’arrivo nella città sorta da poco di cercatori d’oro, criminali, politici, ladri, scommettitori e altri personaggi simili, che porteranno allo sviluppo di una città che per settant’anni sarà la patria di criminali, luogo di depravazione e dedito al vizio, ma proprio per questo ricca di fascino. Lo stesso Kurt Russel insieme a Kate Hudson e al fratello Oliver, saranno tra i produttori della serie che sarà distribuita a livello internazionale da Entertainment One. Mark Gordon ha così anticipato il progetto:

La maggior parte delle persone non conoscono la scandalosa storia delle origini di San Francisco, The Barbary Coast offre proprio un variegato ritratto del periodo, quando il successo era ottenuto attraverso metodi illegali e a volte brutali. Sono entusiasta del fatto che Kurt (Russel) e Kate (Hudson) lavoreranno insieme a Mel (Gibson), la cui sagace regia riuscirà a dare vita a questo particolare periodo della storia.

Nuovo progetto del regista di Narcos: Netflix sta preparando un nuovo progetto insieme a José Padilha, produttore e regista di Narcos, le cui riprese inizieranno in Brasile nel corso di quest’anno e che racconterà la vicenda di stretta attualità, la cosiddetta Operation Car Wash che ha smascherato un’ampia rete di corruzione. La serie ancora senza titolo sarà scritta da Elena Soares e diretta sempre da Padilha. Lo scandalo ha toccato da vicino l’ex presidente Lula e l’attuale presidente Dilma Rousseff, contro cui il parlamento ha recentemente votato per l’impeachment. Si tratterà del secondo progetto brasiliano per Netflix dopo il thriller sci-fi 3%.

Snowfall: il progetto anni ’80 sulla diffusione della cocaina di John Singleton per FX, sta per essere rivoluzionato. Creato insieme a Eric Amadio, è stato chiamato Dave Andron per rivedere la sceneggiatura del pilot e nei prossimi giorni sono attesi cambiamenti di casting e nuove riprese con addirittura un nuovo regista in arrivo. Singleton e Amadio resteranno comunque coinvolti nel progetto. Originariamente Snowfall era incentrato su tre personaggi Fanklin Saint (Damson Idris), l’ex wrestler diventato gangster messicano Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mancheta) e il figliol prodigo Logan Miller (Billy Magnussen). Secondo quanto riporta deadline Magnussen sarebbe stato licenziato ma ancora non è chiaro se il suo personaggio sarà mantenuto. Gli altri attori dovrebbero restare anche se le opzioni sui loro contratti scadranno il 30 giugno. Non è inusuale una situazione di questo tipo per una serie FX, anche i pilot di Sons of Anartchi, Rescue Me e Justified subirono lo stesso trattamento.