Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle, Carolyn Smith contro Selvaggia Lucarelli: “Non sai nulla di ballo, stai a casa!”

Ballando con le Stelle, Carolyn Smith contro Selvaggia Lucarelli: “Non sai nulla di ballo, stai a casa!”

La Rumba di Michele Morrone divide la giuria e scatena Carolyn Smith, stanca di sentire i giudizi poco tecnici dei colleghi.

pubblicato 17 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:09

Lite tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli nella semifinale di Ballando con le Stelle, andata in onda ieri su Rai 1 (qui il live). La solitamente composta Presidente di Giuria è letteralmente scattata di fronte ai commenti di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto dopo l’esibizione di Michele Morrone e della maestra Ekaterina Vaganova in una Rumba che evidentemente non ha convinto l’ala più critica della giuria.

Al termine dell’esibizione, infatti, Selvaggia Lucarelli si è assunta l’onere di dar voce alle perplessità sue e di Mariotto e ha contestato le mosse troppo ‘effeminate’, e sostanzialmente sgraziate, esibite nella rumba.

“In questo ballo hai perso la tua cifra, la virilità. Quelle mossette da danza classica, che ti fanno ‘Roberto Bullo’, non ti appartengono, non convincono”.

La Lucarelli non ha neanche finito di parlare che Morrone attacca a sua volta (“Quello che dici non sta né in cielo né in terra! Questa è danza! Non esiste solo la salsa, devo fare anche questo”), scatenando a sua volta la reazione di Mariotto, di Canino e, dopo, di Mayer, che gli hanno rimproverato l’incapacità di accogliere le critiche.

A dar man forte al concorrente, però, c’è stata anche la maestra Ekaterina Vaganova, probabilmente sentitasi punta sul vivo di una coreografia tacciata di non mettere in evidenza le qualità del suo allievo, che sposta il discorso sul mancato riconoscimento della fatica della preparazione a fronte di tanti commenti sulla sua tartaruga (che però viene sempre messa in bella vista, va detto).
Certo è che sentire Morrone rispondere piccato a Mariotto “Se vuoi un Paso Doble te lo faccio in privato” sa davvero di ‘bullo’ (e anche di molto scortese).

Chi si scatena questa volta, però,  è Carolyn Smith, che sbotta dopo settimane di tensioni e di commenti, a suo dire, impropri:

“Quei movimenti rientrano nell’artisticità del ballo. Se voi non potete apprezzare un movimento che richiede anni di preparazione per farlo, statevene a casa. Non ci sto!”

dice la presidente di giuria a Lucarelli e Mariotto. Quel plurale, però si trasforma presto in un battibecco con la sola Lucarelli:

“Tu non puoi dire niente! Non sei un’esperta di ballo! STAI A CASA TUA!… Io sono stata zitta finora ma non ci sto più. Io ogni settimana devo sentire le cavolate che dite voi! Noi siamo qui per fare una gara di ballo! Non sai nulla! Non sei un’esperta di ballo, non puoi commentare quello che dico io!”.

La giuria si schiera tutta con la Lucarelli (con Canino che in sottofondo si sente dire alla presidente “Eh, ma tu sapevi chi c’era in giuria quando hai accettato…“).

Una caduta di stile per la Smith, che si è di fatto inimicata tutta la giuria, composta tutta da non esperti. “Allora rimani solo tu qui!“, commenta la Lucarelli.

0416_231506_ballando11-diretta.jpg

Alla lite Smith-Lucarelli si aggiunge quindi la polemica della giuria contro la reazione non umile di Michele Morrone, che riceve la ‘benedizione’ di Sandro Mayer:

“Ormai sei diventato famoso, devi imparare a gestire le critiche, perché ti pioveranno addosso appena uscirai di qui, come succede a tutti. Con questo carattere non vai avanti”.

Lapidario ed efficace.

 

 

Ballando con le StelleSelvaggia Lucarelli