Home Serie Tv Il Sistema, Raffaella Rea a Blogo: “Non sparo, non indago, ma aiuto il Maggiore della Finanza come solo una donna sa fare” (VIDEO)

Il Sistema, Raffaella Rea a Blogo: “Non sparo, non indago, ma aiuto il Maggiore della Finanza come solo una donna sa fare” (VIDEO)

Raffaella Rea è Angela, la cognata del Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce, interpretato da Claudio Gioè

pubblicato 18 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:11

Svestiti i panni dell’ispettore Rosanna Croce in Sotto Copertura, Raffaella Rea in Il Sistema interpreta la figura che permette di presentare al pubblico anche dal punto di vista privato e famigliare il protagonista Alessandro Luce (Claudio Gioè). L’attrice, infatti, porta in scena Angela Luce, cognata del Maggiore della Guardia di Finanza che si infiltra nell’associazione a delinquere che opera a Roma in seguito alla morte (presunto suicidio) del fratello Raoul, in realtà finito nelle mani di strozzini.

A Blogo l’attrice, già diretta dal regista Carmine Elia in La strada dritta, ha raccontato che Angela, a cui Alessandro affida il figlio Jacopo, contribuisce all’attività di indagine del Maggiore “con un aiuto pratico che solo una donna sa dare“.

La serie in 6 puntate, scritta da Valter Lupo e Sandrone Dazieri, è coprodotta da Rai Fiction e Italian International Film, racconta anche il rapporto tra il Maggiore e Daria (Gabriella Pession), la contabile della banda criminale, mente raffinata capace di lavare il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali. Tra i due nasce una storia d’amore che corre sull’orlo d un precipizio, in bilico tra la passione che li travolge e la ragione che invece li inchioda al proprio ruolo di antagonisti.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Raffaella Rea.