Home Notizie Programmi tv stasera, mercoledì 19 dicembre 2012: ultimi ottavi di Coppa Italia su RaiDue

Programmi tv stasera, mercoledì 19 dicembre 2012: ultimi ottavi di Coppa Italia su RaiDue

Programmi tv stasera, mercoledì 19 dicembre 2012

pubblicato 18 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:14

Logo Rai1 Su RaiUno un grande classico dell’animazione Disney Il libro della jungla (USA, 1967), di  Wolfgang Reitherman, trasmesso per il ciclo “I Grandi Re Disney”. In seconda serata Porta a Porta.

La pantera Bagheera scorge in un canestro abbandonato nel laghetto un cucciolo d’uomo e, intenerita, lo affida alle cure di una famiglia di lupi.

Logo Rai2 Su RaiDue Ottavi di Finale di Coppa Italia: si parte alle 14.55 con Lazio – Siena (telecronaca Marco Lollobrigida, a bordo campo Fabrizio Failla), si prosegue alle 17.25 con Udinese – Fiorentina (telecronaca Stefano Bizzotto, a bordo campo Giacomo Capuano) e alle 20.55 Napoli – Bologna. In seconda serata Made in Sud con Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Segnaliamo alle 11.00 in diretta dalla Camera il voto per la conversione in Legge del cosiddetto ‘decreto Ilva’. Ma veniamo al prime time.

In diretta dal San Paolo di Napoli, gli Azzurri di Mazzarri incontrano di nuovo il Bologna dopo la sconfitta di domenica scorsa.  Telecronaca di Alberto Rimedio con Luca De Capitani a bordo campo.

Logo Rai3 Su RaiTre 14ª puntata di Chi l’ha visto?, seguito da I migliori Volo della nostra vita.

Federica Sciarelli si occupa del caso di Letizia Teglia, scomparsa nel 1995 dopo aver lasciato una registrazione su nastro di un ‘sogno’ fatto in cui veniva picchiata e stuprata. Cosa ne è stato di lei?

Logo Canale5 Su Canale 5 quarta puntata della serie in replica Intelligence – Servizi & Segreti, con Raoul Bova. In seconda serata altra fiction in replica, L’Ultimo Padrino, di Marco Risi con Michele Placido.

L’Intelligence indaga su un traffico di armi italiane arrivate ai talebani, che vede coinvolto un ex lagunare ora mercenario di cui Marco conquista la fiducia per poi incastrarlo.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (USA, 2007) di  David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti. In seconda serata altri due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

Fred Claus non è mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Vi presento Joe Black (USA, 1998), di Martin Brest con Anthony Hopkins, Brad Pitt. In seconda serata Shooter – Attentato a Praga (USA/Rep. Ceca, 1995) di Ted Kotcheff, con Dolph Lundgren. Ma veniamo al prime time.

William Parrish è un magnate della televisione che vede la sua vita cambiata dall’arrivo di Joe Black, un giovane misterioso che si innamora della figlia di William.

La7 logo Su La7 in onda il decimo appuntamento con Atlantide, con Mario Tozzi e Greta Mauro. A seguire La7 Doc, quindi Omnibus night.

L’obiettivo della puntata è di confutare la profezia dei Maya, partendo dall’Egitto con Mario Tozzi. Greta Mauro, invece, va a Caserta per verificare lo stato di salute della Reggia vanvitelliana.

New Logo Mtv Su Mtv il film Matrimonio per sbaglio (USA, 2006), di Michael Ian Black con Jason Biggs, Isla Fisher. In seconda serata riparte la quarta stagione di True Blood, con i primi due episodi. Ma veniamo al film.

Katie incontra il disoccupato Anderson al ristorante in cui lavora. A causa di una scommessa, lui è costretto ad andare dalla ragazza a chiederle la mano. Inaspettatamente, lei accetta.

Cielo logo Cielo propone in prima serata il meglio delle interviste di Cielo che Gol!. A seguire concerto natalizio con Michael Bublè in Home for Holidays. Ma veniamo al prime time.

Le migliori interviste – o parti di essere – registrate finora a Cielo che Gol!, che verranno poi replicate domenica 23 alle 14.00 per ‘colmare’ il vuoto lasciato dal campionato di Serie A, di scena nel pomeriggio di sabato 22.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo “American Tales” con Boston Streets (What doesn’t kill you) (USA, 2008) di Brian Goodman, con Mark Ruffalo e Ethan Hawke. Dopo due episodi di Mad Man il ciclo continua con l’opera prima di James Gray, Little Odessa (USA, 1994), con Tim Roth, Vanessa Redgrave. Ma veniamo al prime time.

Paulie e Bryan sono due amici cresciuti troppo in fretta sulle strade di Boston: il primo si divide tra furti e ragazze facili, il secondo tra la famiglia e una forte dipendenza da alcol e droghe.

RAI 5 Su Rai 5 parte un nuovo appuntamento, Codice genetico, due puntate per celebrare i 10 anni dalla decodificazione dell’intero genoma umano. Segue La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

Il libro della Vita
Nel primo episodio scopriremo come gli esseri umani portano, nascosta nel loro DNA, l’intera storia della Terra, perché sono direttamente collegati alle prime creature dotate di spina dorsale e infine come siano stati una specie in pericolo per la maggior parte della loro esistenza.

Iris Logo Su Iris il film Prova a incastrarmi (USA/Ger, 2006) di Sidney Lumet, con Vin Diesel. A seguire L’uomo che fissa le capre (USA, 2009), di Grant Heslov con Geroge Clooney. Ma veniamo al film di prima serata.

Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti durò 21 mesi (1987-88) in un’aula in cui erano presenti 20 imputati con 19 difensori. Perché il mafioso Jackie DiNorscio rifiutò di collaborare con la Giustizia e decise di difendersi da solo?

La5 Logo Su La 5 il film Something New (USA, 2006) di Sanaa Hamri con Sanaa Lathan.

Kenya McQueen è una donna di successo con origini afro-americane. Le manca una relazione stabile e così accetta un appuntamento al buio con Brian, architetto di giardini. Ma Brian è bianco.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell’omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.

Giochi di ufficio (S02E03)

Approfittando dell’assenza di Michael, Jim e Pam organizzano le “Olimpiadi d’ufficio”, a base di giochi inventati dallo staff.

Regole (S02E04)

A causa di un piccolo incendio in cucina, tutto lo staff è costretto a scendere nel parcheggio. Jim cerca di contrastare la noia facendo giochi vari, mentre Michael monopolizza l’attenzione di Ryan perché ha scoperto di avere molto in comune con lui. Dwight si sente escluso.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica di Zelig off.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice (S04E09) in prima tv, seguita dalla prima puntata di una nuova serie, Come tu mi vuoi (S01E01) e da una puntata inedita della seconda stagione di Shopping night.