Home Serie Tv Breaking Abbey: il “crossover” tra Breaking Bad e Downton Abbey (video)

Breaking Abbey: il “crossover” tra Breaking Bad e Downton Abbey (video)

Stephen Colbert ha proposto nel suo programma un crossover inedito tra Breaking Bad e Downton Abbey (video)

pubblicato 18 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:14

“Downton Abbey” e “Breaking Bad” sono due serie tv lontanissime tra di loro. Solo uno sguardo ironico come quello del comico Stephen Colbert poteva pensare che due telefilm del genere si potessero incontrare. E così, in una delle scorse puntate del suo “The Colbert Report”, è andato in scena un divertente ed inaspettato crossover.

Tutto è nato da una polemica del conduttore: non è giusto che Michelle Obama abbia avuto in anteprima i dvd con gli episodi della terza stagione di “Downton Abbey”, che in America andrà in onda dal 6 gennaio. Ecco, quindi, l’idea: se la first Lady ha potuto vedere prima degli altri la serie inglese, Colbert farà vedere ai suoi telespettatori le scene inedite dell’ultima stagione di “Breaking Bad”.

Giusto per rimarcare la passione verso entrambe le serie, però, è stato deciso che le scene in esclusiva sarebbero state recitate da tre degli attori di “Downton Abbey”: Rob James-Collier (il cameriere Thomas, qui alle prese con una partita di thè inglese da spacciare), Jim Carter (Carson, a capo della procedura di preparazione delle droghe), ed Hugh Bonneville, nei panni del Conte di Grantham con tanto di pizzetto in onore di Walter White.

Nel crossover, dal titolo “Breaking Abbey”, i tre, mantenendo lo stile elegante e composto dei propri personaggi, si trovano alle prese con un possibile cliente non proprio abituato a simili venditori. Il colpo di scena si ha quando si scopre che, in realtà, la ricetta è già in possesso dell’acquirente. Come ha fatto a recuperarla? Scopritelo nel video…