Home Verissimo Morgan: “Ad Amici 15 mi trovo bene perché Maria De Filippi è libera ed è un po’ come Pasolini, dice quello che pensa”

Morgan: “Ad Amici 15 mi trovo bene perché Maria De Filippi è libera ed è un po’ come Pasolini, dice quello che pensa”

Morgan ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.

pubblicato 10 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:26

[raw content=”

“]

Morgan è stato ospite ieri, per la prima volta, di Verissimo, il talk show di cronaca rosa condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. In prima serata, invece, l’abbiamo visto nella seconda puntata (registrata una settimana prima) del serale di Amici 15. Sia l’ospite che la conduttrice hanno esplicitato sin da subito la propria paura: se per la Toffanin il timore è di intervistarlo, il musicista ammette di temere le edicole (“Di cosa ho paura? Delle edicole. Di passare davanti alle edicole. A volte ho visto brutte cose, c’ero io. Ho elaborato questa specie di psicosi, forse sono il primo“).

Morgan o Marco Castoldi?” ha chiesto la conduttrice. Questa la risposta del cantante:

Morgan è un bravo ragazzo, ma anche un po’ burlone, discolo e fa i dischi. Morgan è il prodotto del pensiero di Marco Castoldi. Marco pensa cosa far fare a Morgan. Morgan è il personaggio, personaggio e persona sono due cose distinte: la persona è nella vita, il personaggio sta nel palcoscenico, ma non sono dottor Jekyll e Mr. Hyde. Chi fa il personaggio si ricorda quello che faceva prima. Ricordo che bevevo lattine di bibite analcoliche. L’alcol fa schifo, non ne bevo. Bisogna fare campagna anti-alcol.

In qualità di ex giudice di X Factor (abbandonato non senza polemiche) e ora nuovo opinionista del serale di Amici 2016, era inevitabile si parlasse di tv e talent:

Io so cosa non avrei dovuto fare: la televisione. E invece sono qui. Io non ci so stare, vado fuori. Poi alla fine se si suona è ok, ma non so, forse se avessi un programma mio, in cui essere libero mi piacerebbe… Io in tv mi diverto laddove c’è la musica. Ad Amici mi diverto tantissimo. I talent li ho studiati, li ho analizzati dentro, innanzitutto non ne parlo male ma ho dei pensieri analitici pro e contro, proprio perché ci sono stato lo so.

E di Maria De Filippi, verso la quale ha avuto in passato parole non proprio tenere:

Ad Amici mi trovo bene perché Maria De Filippi è una persona intelligentissima, geniale e molto libera e soprattutto crea tutto lei al momento. Lei è come me, è una donna molto curiosa, non è musicista ma talmente appassionata di musica che è sempre interessata a quello che sta ascoltando. A cena abbiamo parlato anche di Pasolini, lei è un po’ come lui, dice quello che pensa, è un alieno..

Maria De FilippiMorganVerissimo