Home Notizie Coppa Italia in Tv: oggi Napoli – Bologna su Rai 2 in prima serata

Coppa Italia in Tv: oggi Napoli – Bologna su Rai 2 in prima serata

Coppa Italia in Tv: oggi Napoli – Bologna su Rai 2 in prima serata, ma nel pomeriggio Lazio-Siena e Udinese-Fiorentina.

pubblicato 19 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:15

Gli Ottavi di Finale di Coppa Italia si concludono con una tripletta di partite che costringeranno i tifosi più accaniti a prendersi una ‘giornata’ di ferie. Scherzi a parte, sono ben tre i match in programma oggi, tutti trasmessi in diretta su RaiDue, per chiudere il turno degli Ottavi, partito martedì 11 dicembre. Oggi scendono in campo, in rigoroso ordine di apparizione, Lazio-Siena, Fiorentina-Udinese e Napoli-Bologna. Un match, quest’ultimo, appesantito anche dalla decisione dei due punti di penalizzazione per il Napoli decisi ieri dalla Disciplinare, cui si uniscono anche le squalifiche di Cannavaro e Grava. Se ci si aggiunge il 3 a 2 subìto domenica in casa, gli Azzurri di Mazzarri saranno di certo ancora più determinati alla vittoria, e alla rivincita, per cui il San Paolo potrebbe offrire un bello show da prime time. Per tutte le news della vigilia vi rimandiamo, come sempre, a Calcioblog, mentre dopo il salto trovate il dettaglio della programmazione della Coppa Italia in tv oggi, mercoledì 19 dicembre.

Come dicevamo, i tre match della giornata sono spalmati nel palinsesto di RaiDue.

Si parte alle 14.55 con la diretta di Lazio-Siena: a seguire lo ‘scontro’ tra i biancocelesti di Vladimir Petkovic, considerato la rivelazione del 2012, e i bianconeri appena ‘ereditati’ da Beppe Iachini, allenatore del Siena da appena due giorni, ci saranno per RaiDue Marco Lollobrigida in telecronaca e Fabrizio Failla da bordo campo.

Alle 17.25 spazio a Udinese-Fiorentina raccontato ai telespettatori da Stefano Bizzotto, con Giacomo Capuano a bordo campo, pronti a registrare le mosse di Guidolin, deciso a schierare la squadra migliore davanti al pubblico di casa per arginare i Viola di Montella, che hanno la Coppa Italia come obiettivo stagione.

Alle 20.55, infine, collegamento con lo Stadio San Paolo di Napoli per Napoli-Bologna, match della rivincita per gli Azzurri di Mazzarri e della ‘conferma’ per il Bologna di Pioli. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio con Luca De Capitani a bordo campo.

Che vinca il migliore, come sempre.