Home Massimo Liofredi: Rai Ragazzi un’eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale. In arrivo nuove produzioni crossmediali

Massimo Liofredi: Rai Ragazzi un’eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale. In arrivo nuove produzioni crossmediali

A Cartoons on the bay presentato il palinsesto di Rai Ragazzi dal direttore dei canali giovani della Rai

di Hit
pubblicato 9 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:06

E’ stato presentato oggi a Venezia dal direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi nel corso di Cartoons on the Bay il palinsesto dei canali per i più giovani della televisione pubblica Rai Yoyo e Rai Gulp. In arrivo nuovi episodi della serie “Topo Tip” che verrà diffusa da domani domenica 10 aprile a partire dalle ore 17:45. Una settimana dopo sarà in programmazione “Mini cuccioli“, mentre si racconterà il circo nella serie “Toby’s travelling circus“, anche questa in onda dalla prossima domenica 17 aprile 2016 su Rai Yoyo.

Passando a Rai Gulp è stato dato l’annuncio dello sbarco sul canale posizionato sul canale numero 42 della serie “Star Wars Rebel” in onda da lunedì 18 aprile, mentre la serie italiana “Alex & Co” prodotta dalla Disney andrà in onda da lunedì 2 maggio. Tante novità in arrivo anche per l’autunno fra di esse la serie della RainbowMaggie e Bianca fashion friends“, ambientata in un’accademia di design frequentata da studenti di tutto il mondo. Ma ecco di seguito le dichiarazioni del direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi :

“Rai Ragazzi rappresenta ormai un’eccellenza nel panorama nazionale e internazionale con due reti che si sono affermate tra le preferite e più seguite da bambini, giovani e famiglie. La novità è sicuramente la rafforzata mission e lo spazio maggiore per l’animazione italiana che avremo con la mancanza della Pubblicità su Rai Yoyo da maggio, ma anche le grandi produzioni che nel corso della stagione si alterneranno sul canale come la super novità di Rainbow ‘Regal Accademy’. Anche il brand del canale si animerà con i due gemellini Yo e Yo che andranno in onda a primavera” .

Liofredi ha poi aggiunto:

“Su Rai Gulp invece, oltre alle nuove produzioni originali rinnovate e crossmediali che saranno realizzate in diversi formati per la sempre crescente richiesta della community web (oltre 320mila fan sui social), arriveranno sin da maggio ‘Alex e co’ della serie Disney realizzata in Italia per la prima volta in chiaro su Rai Gulp, e – in autunno – la nuova serie ‘Maggie e Bianca’ della Rainbow”.

Rai 1