• Tv

La battuta del giorno

La struttura blog, se è molto versatile e dinamica, ci impedisce di avere un’ultima pagina. Le ultime pagine sono spesso illuminanti, significative, riservate a notizie importanti, a commenti particolarmente sagaci. E’ il caso de L’ultima di Diario, che trascrive – la trovate anche online, integrale, la trascrizione – una parte di una puntata di Otto

di

La struttura blog, se è molto versatile e dinamica, ci impedisce di avere un’ultima pagina. Le ultime pagine sono spesso illuminanti, significative, riservate a notizie importanti, a commenti particolarmente sagaci. E’ il caso de L’ultima di Diario, che trascrive – la trovate anche online, integrale, la trascrizione – una parte di una puntata di Otto e Mezzo, dalla quale riportiamo la battuta che vi proponiamo oggi.

Però spesso nell’informazione di guerra si dicono delle puttanate di una pesantezza e di una violenza barbarica…


Giuliano Ferrara, Otto e Mezzo, La7, 22 novembre.

Sono d’accordo, anche se sono certo che il senso della frase di Ferrara fosse esattamente agli antipodi rispetto al mio personalissimo pensiero. Solo che l’aforisma, la battuta estratta dal contesto, permette questo, di trovarsi d’accordo nel particolare e in disaccordo totale sul generale.

I Video di TvBlog