Home Serie Tv Serie Tv, novità: Cinemax sviluppa il fumetto The Boys. Law & Order: True Crime per NBC

Serie Tv, novità: Cinemax sviluppa il fumetto The Boys. Law & Order: True Crime per NBC

Violento e dark, Seth Rogen porta in tv The Boys su Cinemax, dopo Preacher. Anche Law & Order avrà una sua versione antologica con True Crime

pubblicato 7 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:34

The Boys: Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal Moritz porteranno in tv un altro comic book di Garth Ennis dopo  Preacher, in partenza il 22 maggio su AMC. Il nuovo progetto violento e dark, legato ai fumetti di Ennis è The Boys che sarà realizzato per Cinemax, prodotto da Point Grey di Rogen e Goldberg, dalla Original Film di Moritz e dalla Sony TV.
Il progetto sarà sviluppato da Rogen e Goldberg insieme a Eric Kripke (Supernatural) che ne scriverà la sceneggiatura basata sui fumetti di Ennis disegnati da Darick Robertson. The Boys è ambientata in un periodo in cui i supereroi sono ormai diventate delle star, assetate di successo e interessate più al loro status sociale che alla salvezza del mondo. Al centro c’è un team della CIA, chiamato proprio “The Boys” il cui compito è proprio sorvegliare questo proliferare di supereroi e, se necessario, eliminarne alcuni. Rogen e Goldberg, che hanno diretto il pilot di Preacher, si occuperanno della regia.
The Boys sarà il secondo fumetto in arrivo su Cinemax, dopo Outcast in partenza il 3 giugno creato da Robert Kirkman. Il fumetto da cui la serie sarà tratta è edito da Wildstorm (per i primi 6 numeri) e successivamente da Dynamite Entertainment e è uscito dal 2008 al 2012; in Italia è edito da Paninicomics.

Law & Order: True Crime: l’universo di Dick Wolf su NBC continua ad espandersi e dopo Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med (e con un Chicago Justice in lavorazione), anche il mondo di Law & Order tornerà ad ingrandirsi. E’ infatti in fase di sviluppo una serie antologica, sul modello di American Crime Story, intitolata Law & Order: True Crime. I primi otto episodi saranno Law & Order: True Crime – The Menendez Brothers Murders e racconterà la storia dei fratelli Lyle e Erik Menendez, condannati all’ergastolo nel 1996 per l’omicidio dei genitori commesso nel 1989 quando i due avevano 21 e 18 anni. Inizialmente i due fratelli vennero processati individualmente ma solo in un terzo processo furono condannati, dopo che nei primi due processi la giuria non aveva raggiunto un verdetto.
Sulla scia del successo della serie antologica di FX American Crime Story, NBC porterà in tv un nuovo lungo e complesso processo, che ha affrontato temi come il parricidio e matricidio, in una famiglia benestante e senza particolari problemi. Law & Order: True Crime si aggiunge a Law & Order: SVU e al docu-drama Law & Order: You the Jury, ordinato lo scorso settembre ma non ancora trasmesso dalla NBC.

Photo| Variety